Alcott è un’azienda italiana fondata nel 1988 che veste uomini e donne con uno stile sportivo e giovane.
Il marchio (assieme a Gutteridge) fa parte del Gruppo Capri Srl, società internazionale con sede al CIS di Nola, in provincia di Napoli, e si caratterizza per articoli con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Oggi il brand conta 211 punti vendita dislocati in 6 Paesi del mondo, con circa 1.600 dipendenti.
Un numero in costante espansione, perché Alcott è sempre in fermento e tantissimi sono i ruoli che si ricercano sia in Italia che all’estero.
Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte ed i requisiti per candidarsi.
Assunzioni Alcott: offerte di lavoro e come accedervi
Le offerte di lavoro Alcott sono solitamente rivolte a diplomati e laureati, a vari livelli di carriera o anche senza esperienza, interessati ad essere impiegati nei negozi o in sede, da assumere a tempo determinato o indeterminato.
Per valutare le diverse possibilità lavorative è possibile fare riferimento alla sezione Careers presente sul sito ufficiale dell’azienda.
Una volta trovata l’offerta giusta, è sufficiente compilare la form ed attendere la risposta.
Le posizioni lavorative vengono aggiornate quotidianamente e per lo più sono rivolte ad addetti vendite, addetti cassa e commessi, che si occuperanno del processo di vendita al cliente all’interno degli store, attività di cassa, assortimento e sistemazione dei prodotti.
Per questi ruoli è richiesto il diploma ed un’esperienza minima di un anno, preferibilmente con conoscenza della lingua inglese.
Altra figura molto ricercata è quella dello Store Manager, ovvero il responsabile del punto vendita.
Le risorse ideali per svolgere tale mansione sono candidati giovani e dinamici, con esperienza di almeno 5 anni nella vendita diretta e nella gestione di negozi di abbigliamento.