Challenge Sport Franchising: come aprire un punto vendita Challenge Sport

0
2670
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Aprire un’attività in franchising può risultare complicato a causa dei costi iniziali troppo onerosi. Questo problema però non esiste con Challenge Sport, un brand giovane dalle idee fresche ed innovative che si sta espandendo lungo tutta la penisola con i suoi punti vendita.

Aprire un franchising Challenge Sport rappresenta un’ottima opportunità poiché non sono previste affiliazioni con fee d’ingresso eccessive o con obblighi di acquisto merce.

Il franchisee quindi può agire con maggiore libertà d’azione muovendo i primi passi in base alle sue forze e con il supporto costante da parte dell’azienda. Challenge Sport è un’azienda leader nel settore sportivo che ha rafforzato nel corso degli anni la sua “brand awareness” con professionalità, competenza, cura dei dettagli e attenzione verso il cliente.

Affiliarsi a Challenge Sport significa entrare in un settore di successo con un brand già affermato, facendo un piccolo investimento iniziale con ottime percentuali sulla merce.

Franchising Challenge Sport: la storia e la “mission”

Challenge Sport è un’azienda a carattere familiare che è cresciuta sempre di più negli anni vantando una pluriennale esperienza nella conoscenza del mercato. Il marchio si avvale della collaborazione di uno staff motivato, esperto e specializzato nella ricerca, nello sviluppo, nel visual merchandising e nel marketing.

L’obiettivo è proporre ai clienti un’offerta ampia e variegata degli articoli più gettonati del mondo dello sport con collezioni moderne che si aggiornano di volta in volta.

I diversi punti vendita Challenge Sport vengono gestiti e coordinati in maniera ottimale con la consulenza tecnica per la ricerca, l’allestimento, il lay-out dei locali, la formazione del personale, la fornitura di supporti softwear ai meeting di aggiornamento sui prodotti e sulle tecniche di vendita in maniera capillare.

Il franchisee non viene lasciato mai solo ed è costantemente aggiornato sulle principali novità relative al marketing e tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’abbigliamento sportivo.

Cosa offre il franchising

Challenge Sport si è sempre caratterizzato con slogan accattivanti e mirati accoppiati a marchi leader del settore come Adidas, Nike, Puma, Champion ecc., un fattore che funge da moltiplicatore per la presentazione sul mercato.

Challenge Sport collabora con i principali marchi del settore e seleziona: i migliori prodotti di mercato, prodotti limitati per poche catene, prodotti che hanno un giusto rapporto qualità/prezzo e prodotti capaci di trasmettere il fascino e le emozioni tipiche dei principali brand di abbigliamento sportivo.

L’affiliato Challenge Sport può utilizzare il marchio, seguire uno stage completo di formazione sulle tecniche di vendita e di esposizione dei vari articoli, essere costantemente aggiornato e contare sulla fornitura di merce di grandi aziende. Nei negozi Challenge Sport c’è sempre un vasto assortimento di merce e la rotazione è continua.

Per maggiori informazioni visita la sezione franchising del sito ufficiale di Challenge Sport.

Fonte foto: pixabay

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui