DS Camicie Franchising: come aprire un punto vendita DS Camicie

0
5557
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

ds camicieLa camiceria DS è stata fondata nel 1999 dal giovane proprietario e designer Luigi De Simone, a Pollena Trocchia (NA). De Simone spiega che l’azienda nasce proprio dalla sua passione e quindi mette in campo l’idea di creare uno dei capi di abbigliamento più importanti nel guardaroba di un uomo: la camicia. Considerando la sua versatilità, la camicia è considerato un vero e proprio jolly, da indossare sempre, in qualsiasi occasione. De Simone infatti esordisce dicendo:

“Vestire DS camicie è come foderarsi di una nuova pelle… DS Camicie esalta il proprio essere distinguendolo dalla massa.”

La crescita di DS Camicie

Lo stesso De Simone fa notare quanto l’azienda sia giovane: solo nel 2015 nasce il franchising DS Camicie, che apre la prima sartoria a Pollena Trocchia poi si espande a Pomigliano D’Arco (NA).

L’azienda si distingue per qualità, eleganza ed attenzione: viene scelto minuziosamente il tessuto (dal cotone al lino), i colori (tinta unita alle righe), il modello del collo e dei polsi, per poi scegliere come realizzare il capo e cioè se in taglia standard o su misura. Tutto dipende dal gusto del cliente che viene seguito e consigliato dai professionisti dello staff DS.

Cosa offre DS Camicie?

Oltre alla camicia che va dal taglio classico a quello sportivo, DS offre il total look: a partire dalla cravatta alla camicia, dall’abito classico ai pantaloni e ai cappotti, dalla giacca agli accessori (gemelli, scarpe, cinture). Ovviamente tutti prodotti artigianalmente made in Italy.

DS si occupa della produzione delle camicie, per gli altri capi affida i propri disegni ad aziende italiane esterne, sempre made in Italy.

Come aprire un franchising DS Camicie

DS dà la possibilità di entrare a far parte del proprio franchising in modo molto semplice e chiaro. L’affiliato potrà operare autonomamente nel proprio punto vendita e creare capi su misura per i propri clienti.Gli saranno poi dati in dotazione capi campione da far indossare e sarà l’affiliato a “prendere le misure”, ovviamente dopo aver avuto un’adeguata formazione svolta in azienda.

L’affiliato acquisterà solo sul venduto, senza rischi imprenditoriali, sviluppando il proprio business a prezzi di vendita accessibili per la clientela, con alti margini di guadagno. Le uniche richieste di DS Camicie sono un investimento a partire da € 18.000 + iva inclusa, un negozio di circa 40 mq, strategicamente ben posizionato e l’apertura di una partita iva; non c’è fee d’ingresso né royalties, ed il contratto avrà una durata di 5 anni rinnovabili.

Inoltre DS Camicie offre il vantaggio di poter scegliere di vendere anche solo una linea dall’intera collezione. In questo modo l’affiliato potrà avviare l’attività anche solo con le camicie su misura per poi andare ad inserire gradualmente abiti, scarpe, cinture, accessori, ecc.

Per maggiori informazioni sul franchising è possibile contattare l’azienda tramite Pagina Facebook Ufficiale

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui