Ellei Donna Franchising: come aprire un punto vendita Ellei Donna

0
3081
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Ellei Donna è un brand femminile nato nel 2012 dall’intuizione della famiglia Ambrosio di Ottaviano in provincia di Napoli. L’idea di base è precisa ed ambiziosa: creare abiti pratici ed eleganti che rispecchiano la donna moderna, attenta allo stile ma che allo stesso tempo cerca la comodità e l’adattabilità in ogni situazione.

Nel 2016 l’azienda comincia ad ampliarsi sensibilmente e vengono introdotte figure professionali dirette alla crescita del brand e del franchising Ellei Donna. Ad oggi il reparto creativo, i fashion designer, i modellisti, i tagliatori ed il reparto produttivo sono aiutati da un management che porta all’espansione del brand nel mercato, mentre l’ufficio commerciale è supportato dall’ufficio legale e contabile. La produzione è sostenuta dalla comunicazione e dal marketing che promuovono il marchio sia online e offline.

Franchising Ellei Donna: la mission e la vision

Sin da subito il marchio è stato un successo commerciale. La mission e la vision si basano su 8 valori (values) che sono ispirazione, ricerca, studio, applicazione, etica, creatività, innovazione ed amore.

La mission è fondata da una famiglia di imprenditori e tante professionalità, su un laboratorio creativo e sul made in Italy.

La vision punta a vestire la donna valorizzando tutte le sue forme, da vari punti di vista, così da farla sentire ancora più bella e valorizzare il suo corpo.

I requisiti per aprire un franchising Ellei Donna

Tra il 2015 e 2016 il brand si distribuisce in 264 punti vendita sparsi in tutta Italia e fin da subito Ellei Donna ha puntato sulla rete franchising. La proposta di partnership non si riduce ad un semplice rapporto commerciale con il partner, ma cerca una collaborazione diretta all’obiettivo comune: la crescita aziendale.

Un affiliato del franchising Ellei Donna può usufruire di uno store in conto vendita e ha diversi servizi come il supporto nella progettazione dello store, l’esclusività territoriale, la pubblicità a livello nazionale, l’assistenza ed il supporto informatico per la gestione del punto vendita, spedizione e riassortimento dei capi.

Per affiliarsi è richiesto uno store con una superficie di almeno 80-100 mq con due vetrine, ubicato  in centro urbano in una città con un bacino di utenza di almeno 20.000 abitanti o in un centro commerciale. Inizialmente è richiesto un investimento per gli arredi di circa 250/350 euro al metro quadro. Inoltre è prevista una fideiussione a favore dell’azienda per i prodotti in conto vendita ed è gradita una minima esperienza nel settore.

Il contratto del franchising Ellei Donna dura 5 anni, alla scadenza dei quali in base al traguardo raggiunto dal punto vendita l’azienda decide se acquistare o meno il negozio.

Per maggiori informazioni è sufficiente collegarsi al sito ufficiale dell’azienda, sezione partnership 

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui