Gate 21 Jeans&Fashion è un marchio che dà forza al settore dell’abbigliamento fashion uomo e donna. Il brand è nato nel 1989 in un piccolo negozio della città di Pavia. A suo tempo Mario Riccardi, noto per essere figlio d’arte, spinto dalla passione per il denim e per il mondo vintage crea e confeziona jeans “tela kurabo” per gli amici, per poi diventare leader del noto brand Gate21.
Il mondo Gate 21: la “pista di atterraggio delle idee”
Nonostante la longevità del marchio, solo nel 2000 si assiste all’apertura di diversi stores in tutto il nord Italia, e nel 2013 l’azienda punta al centro-sud dove vengono aperti altri stores. In tutti i negozi Gate 21 si può osservare lo stesso concetto: il denim rinnovato e utilizzato per il total look. Gate 21 veste l’uomo e la donna usando un fashion look e il “dirty denim”, cioè il jeans trattato, totalmente improntato a vestire la quotidianità e la comodità secondo le tendenze della moda.
Il franchising Gate 21: come affiliarsi?
Il progetto franchising Gate 21 parte nel 2014 e ad oggi conta circa 40 punti vendita (diretti e in franchising) in tutta Italia. Ogni punto vendita si distingue per il design accurato e di tendenza. L’azienda, però ha stabilito alcuni parametri e requisiti: chi diventa affiliato può utilizzare il marchio Gate 21 Jeans&Fashion secondo le direttive imposte. Il punto vendita deve avere una superficie da 80 mq a 300 mq, e deve essere localizzato in centri storici e/o centri commerciali.
Non sono richieste fee d’ingresso né royalties, ma un investimento iniziale di circa 250 euro al mq. La durata minima del contratto deve essere pari a 5 anni e può essere rinnovabile. In cambio l’azienda offre all’affiliato merce in conto vendita, reso dell’invenduto ed assistenza continua (software gestionale e strategie di marketing).
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il brand direttamente dalla loro pagina pagina di contatto.