Abercrombie & Fitch è un brand statunitense fondato nel 1892 da David T. Abercrombie.
Sul finire degli anni ’80, l’azienda vive un momento di svolta quando Michael F. Jeffries assume il ruolo di Amministratore Delegato, passando dall’abbigliamento sportivo a capi di alta moda per uomini e donne.
Nel corso degli anni, il marchio è entrato più volte nel mirino della critica a causa di una politica di assunzioni discriminatoria, dove si privilegiavano persone che non superassero taglia 44.
Fortunatamente, tale politica è stata definitivamente abbandonata, il che ha scatenato un boom di candidature di quanti vorrebbero lavorare per questo iconico brand.
Vediamo, allora, quali sono i requisiti per entrare in Abercrombie & Fitch.
LEGGI ANCHE: Quali caratteristiche deve avere un buon commesso?
Come diventare modelli Abercrombie
Nel sito dell’azienda, all’interno della sezione Careers, è possibile trovare tutti gli annunci di lavoro, con la spiegazione della mansione ed i requisiti richiesti.
Da qui è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae cliccando sull’apposito pulsante presente nella pagina.
Anche se non esplicitamente richiesto, al momento della candidatura è bene allegare il CV sia nella propria lingua che in inglese.
Sono diversi i ruoli che è possibile ricoprire in Abercrombie & Fitch, tuttavia le professioni più ambite sono due: Store Manager e modello/a.
Per entrambi i ruoli, l’azienda richiede un titolo di studio di scuola media superiore/università e la conoscenza della lingua inglese.
Agli Store Manager viene proposto uno stage della durata di 10 settimane, a cui è possibile partecipare per entrare nell’ottica commerciale e farsi un’idea di come si lavora nella casa di moda.
Per candidarsi come modelli, invece, gli altri requisiti sono:
- raffinatezza;
- aspirazione;
- senso dello stile;
- consapevolezza della diversità;
- integrità;
- personalità d’impatto;
- capacità di comunicazione.
Si tratta di caratteristiche decisamente originali per dei modelli, ma sono il frutto del cambio di rotta dell’azienda, che ormai non punta più solo ed esclusivamente sull’aspetto fisico.
Anche perché, i dipendenti in questione saranno chiamati a svolgere anche mansioni di commessi, che richiedono certamente qualcosa più di un corpo tonico ed allenato.