Tra le più note case di moda che sono salite alla ribalta negli ultimi anni vi è sicuramente la spagnola Desigual.
Nata a Barcellona nel 1984 da un’idea dei fratelli Christian e Thomas Meyer, nel tempo si è imposta sul mercato della moda giovanile grazie alle sue stampe multicolor e in stile graffiti che hanno fatto il giro del mondo.
Oggi Desigual ha ancora la sua sede principale nella città catalana, ma è presente in oltre 100 Paesi del mondo, con una rete vendita composta da 500 negozi a gestione diretta e in franchising, punti vendita multimarca e store situati all’interno di grandi magazzini, oltre a 20 negozi online per un totale di circa 3.700 dipendenti.
Ecco perchè lavorare in Desigual è un’ottima opportunità per iniziare la tua carriera nel mondo fashion retail.
LEGGI ANCHE: Desigual Franchising
Lavorare in Desigual? Scopri come fare
Se ami la moda e vorresti lavorare in questo campo, ecco alcune dritte per poterti candidare con successo alle Desigual offerte di lavoro.
Iniziamo dal curriculum vitae.
Per proporti per un Desigual lavoro è necessario che il tuo CV presenti una o più esperienze pregresse nel campo o nel ruolo in questione.
Una volta fatto ciò, assicurati di inserire i tuoi dati anagrafici aggiornati, i recapiti telefonici, l’indirizzo di posta elettronica e la conoscenze di eventuali lingue straniere.
Parlare spagnolo, inglese o francese ad un buon livello, infatti, può aprirti opportunità di lavoro anche al di fuori dei confini nazionali.
Cosa serve per lavorare in Desigual
Scorrendo i risultati di ricerca web per “Desigual Lavora con noi”, attualmente è possibile vedere che ci sono tre figure professionali maggiormente ricercate dalla casa di moda iberica.
- STORE MANAGER: selezione rivolta a candidati con esperienza minima triennale in mansioni simili. Devono saper gestire gli indicatori di vendita e coordinare lo staff di negozio. Inoltre, devono possedere spiccate doti di comunicazione e di lavoro in team
- ADDETTI VENDITE / SALES ASSISTANT: i candidati ideali sono diplomati e hanno maturato almeno un anno di esperienza. Sono predisposti a lavorare in team, possiedono sensibilità e gusto per la moda e hanno orientamento al cliente. Per la maggior parte delle sedi è richiesta anche la conoscenza dell’Inglese
- KEY HOLDER: l’offerta è rivolta a candidati con almeno un anno di esperienza nella posizione o due anni come Addetti Vendite. Devono saper analizzare le vendite e gestire i KPI´s. Richieste anche la predisposizione al lavoro di gruppo ed eccellenti capacità di comunicazione
Se sei in possesso dei requisiti indicati e di un CV completo ed aggiornato, visita il sito “Lavora con noi Desigual”, seleziona l’offerta a cui sei interessato e compila il modulo di candidatura.
Nella stessa pagina sono presenti i contatti delle diverse sedi dell’azienda con gli indirizzi, i numeri di telefono e gli orari di apertura, in modo da poterli contattare per avere maggiori informazioni.
Una volta inoltrata la domanda non ti resta che attendere una risposta, sperando di soddisfare le richieste e puntare così ad un colloquio.
Se invece non hai i requisiti richiesti non preoccuparti, perchè Desigual aggiorna continuamente le sue offerte di lavoro e propone anche stage e corsi di formazione per chi non ha esperienza nel settore.
Per questo, visita periodicamente il sito Desigual e…incrocia le dita!