Mara Desideri Franchising: come aprire un punto vendita Mara Desideri

0
3039
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Franchising Mara DesideriSe stai pensando di lanciarti nel mondo dell’imprenditoria aprire un franchising Mara Desideri risulta estremamente conveniente poiché il brand, grazie alla formula del conto vendita, consente all’affiliato di restituire la merce invenduta senza gravare eccessivamente sui suoi fondi.

Il progetto franchising Mara Desideri nasce nel 2012 ed oggi vanta circa 50 punti vendita dislocati in tutta Italia.

Mara Desideri è un marchio rigorosamente “made in Italy” che rivolge la sua offerta alle donne “curvy” con abbigliamenti che vanno dalla taglia 44 alla taglia 56.

Le collezioni sono in continuo aggiornamento ed offrono capi d’abbigliamento che consentono alle donne dalle taglie forti di vestire in modo comodo, pratico ed alla moda in ogni stagione dell’anno per affrontare ogni situazione con classe e stile. Le spedizioni quotidiane della casa madre garantiscono un assortimento di oltre 200 articoli in linea con le nuove tendenze e con le esigenze del mercato.

Cosa offre un franchising Mara Desideri?

Il franchising Mara Desideri assicura all’affiliato una notevole libertà di movimento senza gravare eccessivamente sul budget aziendale.

Il franchisee può innanzitutto contare sulla formula del conto vendita grazie alla quale ha la possibilità restituire tutta la merce invenduta evitando così inutili accumuli di articoli che rischiano di rovinarsi e di deprezzarsi.

Come per altri franchising low cost, anche per Mara Desideri non è richiesta nessuna fee d’ingresso né royalty e l’investimento complessivo previsto è di circa 19.000 euro, una cifra abbordabile considerando la nomea e la fama del marchio.

L’azienda mette a disposizione dell’affiliato assistenza e supporto costante da parte degli organi di sede, formazione pre e post lancio del punto vendita e la spedizione gratuita della merce direttamente nello store. I franchisee possono inoltre contare sulla comunicazione, sulla pubblicità e sulle promozioni a livello nazionale di Mara Desideri, sull’esclusività territoriale e su un supporto continuo in fase di progettazione dello store.

Requisiti per aprire un punto vendita

Il punto vendita Mara Desideri deve sorgere in centri commerciali oppure in centri urbani ad alto traffico pedonale e molto affollati con un bacino d’utenza di almeno 10.000 abitanti. La superficie minima del negozio in franchising Mara Desideri è compresa tra 80 e 150 mq e per l’arredamento è richiesto un investimento di circa 300 euro al mq.

Il franchising Mara Desideri è rivolto a tre tipologie di imprenditori: retailer, commercianti al dettaglio e aspiranti commercianti. Nel primo caso l’offerta è rivolta a retailer di varie merceologie operanti in medie superfici dove è possibile inserire corner di varie dimensioni. Nel secondo caso l’offerta è rivolta a commercianti al dettaglio desiderosi di trasformare il loro negozio in un punto vendita monomarca ad insegna Mara Desideri.

Infine l’ultima offerta è destinata agli aspiranti commercianti che vogliono entrare nel mondo del settore abbigliamento con una formula che prevede il massimo servizio con il minimo investimento.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’azienda, sezione franchising.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui