Martin’s Franchising: come aprire un punto vendita Martin’s

0
3776
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Martin'sMartin’s è un brand giovane che nasce nel 1996 in Italia dall’idea della Luxx Industry Srl, e subito diventa un marchio importante sul mercato nazionale e internazionale.

Martin’s si distingue perché ha uno stile esclusivo, originale e singolare: è lo streetwear versatile e giovane che veste l’uomo che vuole esprimere tutta la sua grinta e determinazione.

Fin da subito l’azienda ha dato un’impronta precisa alla sua identità, e cioè il giusto equilibrio tra stile, qualità e prezzo.

Cosa offre Martin’s?

L’azienda produce e distribuisce collezioni che fondono il “made in Italy” con i trend internazionali. Dai pantaloni alle giacche, dalle camicie alle maglie fino ai jeans e tanto altro ancora, per l’uomo che vuole cambiare outfit in base all’occasione senza rinunciare allo stile ed alla qualità.

Il franchising Martin’s: come affiliarsi?

Il progetto franchising Martin’s si è realizzato definitivamente nel 2011. La rete del progetto si basa sulla condivisione e collaborazione di tutti i punti vendita, che ad oggi sono circa 87 in Italia.

Diventare affiliato Martin’s significa accettare parametri e requisiti specifici. È richiesta una superficie media del punto vendita di circa 80 mq. con ubicazione in vie principali o centri commerciali, considerati ottimali per la vendita. Il punto vendita deve essere localizzato presso un bacino d’utenza che deve essere superiore ai i 30.000 abitanti.

Non sono richieste fee d’ingresso né royalties, ma un investimento iniziale di circa 35.000 euro. La durata minima del contratto deve essere pari a 5 anni senza vincoli né penali, con clausola rescissoria a favore dell’affiliato dopo il primo anno di attività.

In cambio l’azienda offre all’affiliato formazione ed addestramento iniziale, controllo e supporto alla vendita post apertura, pubblicità a livello nazionale, fornitura di arredo e accessori, oltre al software gestionale collegato alla casa madre.

Inoltre Martin’s propone la formula dello “shop in shop”: chi ha già un punto vendita che rispecchia i canoni dell’azienda, ha la possibilità di integrare i prodotti Martin’s ad altri marchi già presenti nel punto vendita stesso.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui