Benetton è un’azienda italiana nata nel 1965 dall’intesa dei 4 fratelli Benetton: Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo a Ponzano Veneto in provincia di Treviso. Il gruppo, dopo 50 anni, deve ancora la sua popolarità non solo ai suoi articoli di moda adatti all’intera famiglia (donna, uomo e bambino), ma anche al suo stile di comunicazione. Di seguito le opportunità di lavoro e le offerte di lavoro Benetton nelle diverse aree.
Indice
Offerte di lavoro Benetton: commercial controller a Treviso
Per la sede Benetton di Treviso si cerca un commercial controller da inserire nell’area Administration & Business Control a supporto del mondo commerciale.
La risorsa si occuperà di financial reporting, budgeting e forecasting, analisi degli scostamenti e degli stock, con un’attenzione particolare ai punti vendita a gestione diretta e interfacciandosi direttamente con il team commerciale.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- laurea universitaria in ambito economico;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- pregressa esperienza in ambito controlling (almeno 3-5 anni).
Sales Assistant a Padova
Per lo store United Colors of Benetton a Padova l’azienda cerca nuove figure da inserire come sales assistant.
I candidati, a stretto contatto con lo store manager, si occuperanno di:
- gestione della clientela e della vendita;
- operazioni di cassa;
- gestione dell’assetto del punto vendita e dell’allestimento;
- gestione del magazzino.
Si ricercano figure che preferibilmente hanno maturato un’esperienza di 1-2 anni nella vendita di abbigliamento e di accessori presso realtà strutturate e con grande voglia di crescere e mettersi in gioco in un ambiente stimolante.
Altri requisiti richiesti sono:
- ottime doti relazionali;
- orientamento al cliente e alla vendita;
- flessibilità;
- spirito di squadra;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Technical Product Specialist a Treviso
Per la sede di Ponzano Veneto (Treviso) HQ di Benetton Group si cerca la figura di technical product specialist che, interfacciandosi direttamente con il responsabile Industrialization & Quality Control-Commercializzato, dovrà seguire la messa a punto del processo di sviluppo prodotto e produzione e monitorare l’intero processo di industrializzazione: dallo sviluppo del prodotto alla produzione del capo tramite feedback continui e visite in loco.
Inoltre la risorsa gestirà l’approvazione dei campioni in tutte le fasi pre-production (prototipi, campionario e size test). Infine dovrà sviluppare soluzioni tecniche nella fase di industrializzazione per ottimizzare i tempi e i costi e sarà garante della corretta implementazione dei requisiti di qualità.
Per questa posizione sono previste anche trasferte all’estero e al candidato è richiesta un’esperienza in un ruolo simile di almeno 3-5 anni. Altri requisiti richiesti sono:
- conoscenza delle tecniche di confezione di un capo d’abbigliamento e delle lavorazioni di base, come la capacità di confezionare i capi e il corretto uso di macchinari;
- capacità di controllare un cartamodello per verificare le modifiche richieste da parte del fornitore;
- familiarità con gli strumenti, i concetti e le metodologie di gestione della qualità;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Come candidarsi
Per inviare la propria candidatura, basta accedere al sito Benetton, nell’area “Lavora con noi” e presentare il curriculum vitae, lettera di presentazione e foto.
Foto: sito Benetton