Petit Franchising: come aprire un punto vendita Petit

0
2895
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Petit è un brand specializzato nella vendita di abbigliamento “total look” per bambini da 0 a 12 anni. Ogni collezione stagionale comprende oltre 200 capi romantici, classici, ricercati e fashion. L’obiettivo è quello di proporre un’offerta completa e variegata comprensiva di tutti i colori, da quelli tradizionali a quelli dettati dalla moda, per soddisfare le richieste di mercato dei clienti. I modelli sono progettati e pensati per vestire i bambini in vista di un’occasione speciale come un matrimonio, una comunione, una cresima, un compleanno ecc. Petit è il brand ideale per chi vuole vestire i propri figli seguendo un look estremamente elegante e raffinato ma pur sempre giocoso.

Cosa offre il franchising Petit?

Il progetto franchising Petit nasce dall’esigenza di espandere il marchio assicurando al consumatore finale un’esclusività del prodotto ed un ottimo rapporto qualità/prezzo grazie anche ad una costante cura del visual merchandising ed alle continue campagne di comunicazione.

All’affiliato l’azienda offre una valida consulenza di geo-marketing per individuare la location più adeguata, la progettazione del punto vendita integrato con le caratteristiche della location, un’assistenza nella gestione del punto vendita ed una formazione periodica degli affiliati e del personale addetto alla vendita. Petit mette a disposizione la sua esperienza fornendo un supporto costante tramite campagne di comunicazione ed interventi periodici di visual merchandising.

I requisiti per aprire un franchising Petit

É possibile aprire un punto vendita Petit in Italia nelle città capoluogo di provincia oppure che abbiano almeno 100.000 abitanti. Le location ideali sono centri città, vie commerciali, centri storici di prestigio, centri commerciali e gallerie. La superficie ideale è 120 mq, suddivisi tra 80 mq di vendita e 40 mq di magazzino anche a soppalco. Tali requisiti sono comunque flessibili nei centri turistici o religiosi di grande interesse.

All’estero invece l’azienda preferisce avviare collaborazioni con investitori interessati a sviluppare il progetto franchising in intere nazioni, secondo un contratto di Master Franchising. Oltre alla boutique Petit monomarca i franchisee possono aprire un corner Petit in boutique multimarca di alta qualità.

Sono previste delle fee d’ingresso ed una fideiussione pari al 100% del primo ordine. Non sono previste royalty sulle vendite ed al franchisee viene assicurata l’esclusività di zona.

Il candidato ideale per aprire un franchising Petit deve avere uno stile raffinato e possedere un grande spirito d’iniziativa. Non sono richieste particolari esperienze pregresse nel settore, ma tanta passione e voglia di crescere.

Per avere maggiori dettagli ed informazioni è sufficiente compilare la form presente sul sito di Petit ed inviare la propria candidatura.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui