Pietrogrande Franchising: come aprire un punto vendita Pietrogrande

0
4875
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Pietrogrande nasce nel 1987 da un’idea dello stilista Marco Pietrogrande, e ad oggi rappresenta l’eleganza naturale delle donne italiane. Marco Pietrogrande è conosciuto da sempre come una grande personalità nel mondo del jersey, ed il brand dopo 30 anni continua a seguire la stessa mission del fondatore: esaltare la bellezza e l’eleganza delle donne con un intramontabile total look naturale chic.

Franchising Pietrogrande: cosa viene offerto all’affiliato?

Marco Pietrogrande ha sempre usato tessuti naturali come cotone e lino, con l’obiettivo di valorizzare la donna, rendendola ancora più sicura di sé. I capi Pietrogrande esprimono il fascino interiore delle donne, facendole sentire a loro agio in ogni situazione: comfort ed eleganza si uniscono per mettere in evidenza la donna naturale ma chic.

Le collezioni Pietrogrande hanno un minimo comune denominatore: delicati toni di colori e tessuti di alta qualità a prezzi competitivi per giacche, top, abiti, pantaloni e gonne. È opportuno precisare che i prodotti sono rigorosamente prodotti in Italia, e che qualità e know-how sono il tassello distintivo del brand su scala mondiale.

Il franchising Pietrogrande: come affiliarsi?

Il progetto franchising Pietrogrande diventa sempre più ambizioso: pur essendo stato lanciato solo nel 2012, ad oggi si possono contare circa 10 punti vendita e la rete è sempre più in espansione. Tutti i punti vendita Pietrogrande rispecchiano i valori dell’azienda e per questo l’affiliato deve accettare parametri specifici.

È richiesta una superficie media del punto vendita di circa 60 mq, con ubicazione in vie centrali o commerciali o centri commerciali, considerati ottimali per la vendita. Il punto vendita deve essere localizzato presso un bacino d’utenza con almeno 30.000 abitanti ed è prevista l’esclusività territoriale. Non sono richieste fee d’ingresso né royalties, ma un investimento iniziale di circa 20.000 euro. La durata minima del contratto è di 5 anni ed è rinnovabile.

In cambio l’azienda offre all’affiliato consulenza e supporto nella fase iniziale, formazione ed assistenza per l’apertura, fornitura dell’arredo e del sistema software, controllo e supporto alla vendita post apertura, pubblicità a livello nazionale, oltre al software gestionale collegato alla casa madre.

Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare il brand tramite form di contatto sul sito web ufficiale.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui