Quore Franchising: come aprire un punto vendita Quore

0
5585
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

logo Quore Franchising a muro

Quore Franchising è un progetto che nasce da un’idea di Mafrat S.p.A., azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento e calzature per bambini da 0 a 16 anni.

Quore racchiude tutti i brand più conosciuti ed esclusivi in Italia e nel mondo (Ferrari, Gianfranco Ferrè, Laura Biagiotti Dolls e tanti altri).

LEGGI ANCHE: Come aprire un negozio abbigliamento per bambini

L’azienda Mafrat

Mafrat S.p.A. è un’azienda nata nel 1945 grazie ai tre fratelli Totaro, i quali si dedicarono alla produzione di maglieria di alta gamma. Sono bastati pochi anni per diventare l’azienda leader del mercato italiano e internazionale grazie al suo total look per bambini.

Oggi Mafrat, dopo circa 70 anni, è ancora diretta dalla terza generazione della famiglia Totaro ed è un’azienda solida e dinamica perché può contare su circa 160 dipendenti e oltre 2.000 operatori esterni che sono capaci di progettare, realizzare e credere nei propri sogni.

Quore Franchising: cos’è e a chi si rivolge

Quore è la prima boutique multibrand in franchising in Italia, che cerca di soddisfare i desideri dei clienti. La boutique multibrand è una giusta combinazione, in quanto offre più marchi in licenza con la convenienza del franchising. Più che boutique, i negozi Quore sono considerati dei Factory Store in quanto vendono i brand prodotti e distribuiti dall’azienda stessa (“dal produttore al consumatore”).

Quore si rivolge a tutti i bambini e ragazzi (0-16 anni) e i capi sono al passo con i tempi mantenendo un giusto equilibrio nel rapporto qualità-prezzo. Quore inoltre offre capi per tutte le occasioni: maglie, felpe, tutine, pagliaccetti, accessori, copertine.

I requisiti per aprire un punto vendita Quore

Un Factory Store Quore ospita i migliori brand nel mondo del total look per bambini ed il contatto diretto tra azienda e cliente permette di proporre prodotti di alta qualità a prezzi controllati e ridotti.

Diventare affiliato Quore significa diventare parte della Mafrat S.p.A. che è diventata ormai sinonimo di affidabilità, efficienza e vantaggi e tutti i punti vendita Quore devono rispettare dei criteri fondamentali.

L’azienda preferisce locali situati in centri storici o zone commerciali, centri urbani con più di 25.000 abitanti, località turistiche o ad alta intensità commerciale, mentre la superficie consigliata per il locale deve essere di almeno 60 mq., oltre a 20 mq. destinati al magazzino.

Non sono richieste fee d’ingresso né canone periodico ed è dato in dotazione il software gestionale in comodato d’uso gratuito. L’affiliato paga solo il prodotto venduto senza alcun fatturato minimo richiesto, anche in periodi di saldi, sconti e promozioni.

Non è richiesto nessun contributo per la pubblicità e neanche nessun costo di trasporto: la merce viaggia a spese dell’azienda Mafrat. I riassortimenti merce sono rapidi grazie alle visite periodiche dei responsabili di zona (servizio di assistenza prima, durante e dopo l’apertura), mentre la progettazione dell’arredamento del negozio, la formazione del personale e l’assistenza tecnica e commerciale sono gratuite.

Chiunque fosse interessato ad aprire uno store Quore può collegarsi direttamente al sito di riferimento, alla voce “Apri il tuo franchising Quore” per avere maggiori informazioni.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui