Stellazeta nasce da un’idea imprenditoriale di Vincenzo Cambareri che dopo anni di studio nel settore degli accessori moda ha messo in pratica il suo progetto, ovvero l’idea che il giusto accessorio completa e cambia l’immagine dell’outfit, trasformando anche un oggetto di uso quotidiano in un oggetto di classe.
L’imprenditore inoltre afferma:
“Visto che il nostro mondo è sempre un continuo cambiare, anche Stellazeta lo fa per soddisfare e rendere cool la donna di oggi.”
La fondazione del brand è recente: ha visto il suo primo negozio nascere nel 2005 e successivamente nel 2007 è nato ufficialmente il progetto Stellazeta Franchising come lo conosciamo oggi.
LEGGI ANCHE: Come aprire un negozio di accessori moda
Indice
La crescita di Stellazeta Franchising
Quello di Stellazeta è un percorso professionale che negli anni ha acquisito un concetto di immagine innovativo e vincente. Il marchio conta ad oggi più di 60 punti vendita in Italia e 3 all’estero, distinguendosi dagli altri franchising grazie a una forma innovativa ed unica.
Cosa offre Stellazeta?
Stellazeta offre la più ampia gamma di scelta di accessori moda: bigiotteria, infradito, borse, cinture, parei, sciarpe, guanti, cappelli, foulard, portachiavi e orologi, tutti a prezzi contenuti in modo che la donna possa reinventare e rinnovare il suo look senza spendere cifre esorbitanti; tutto ciò ha anche l’obiettivo finale di fidelizzare il cliente.
Tutto è focalizzato sul creare un cambiamento veloce, dinamico e sempre all’avanguardia per la donna di oggi, sempre aggiornata con gli stili e gli accessori più attuali. Si cerca di cogliere tutto ciò che è cool e proporlo nell’immediato e accanto alla collezione principale si associano sempre nuove proposte per le ricorrenze stagionali (inverno, ricorrenze festive e mare).
Ben focalizzato sul target a cui si rivolge, il brand mira a fidelizzare le giovani donne attente alla moda con i suoi prezzi moderati e trovando allo stesso tempo anche spazio tra le donne più mature che puntano sulla raffinatezza ed eleganza.
I requisiti per aprire un punto vendita Stellazeta
Stellazeta richiede che i suoi punti vendita siano ubicati nelle principali vie pedonali e nei centri commerciali con un bacino minimo di utenza di circa 25.000 abitanti. I requisiti del punto vendita possono variare dai 35 ai 100 mq.
L’investimento, che varia in base ai mq del punto vendita, può essere appoggiato con un leasing agevolato da compagnie convenzionate. Il personale non deve avere nessuna esperienza pregressa perché Stellazeta fornisce formazione e supporto.
Ogni punto vendita Stellazeta deve soddisfare dei particolari requisiti: essere cioè glamour & chic allo stesso tempo. Ciò è dettato dal fatto di voler comunicare al cliente eleganza e raffinatezza, una location perfettamente studiata per fornire un appeal senza eguali.
Per maggiori informazioni sul franchising Stellazeta vi invitiamo a collegarvi sul sito ufficiale dell’azienda, nella sezione dedicata al franchising.