Stradivarius è un’azienda attiva dal 1994 nell’abbigliamento low cost, fa parte del gruppo spagnolo Inditex (quello di Zara, Oysho, Bershka, ecc.) ed è presente in oltre 60 paesi nel mondo, tra cui anche l’Italia. Da anni Stradivarius si circonda di dipendenti che amano aggiungere il proprio tocco personale al brand, rendendo il posto di lavoro vivace e allegro ma allo stesso tempo professionale. A seguire le offerte di lavoro Stradivarius in Italia.
Indice
Visual merchandiser di negozio a Trento
Per la sede Stradivarius di Trento è richiesta la figura di visual merchandiser che avrà il compito di assolvere alle seguenti mansioni:
- monitorare i dati di vendita (KPI);
- organizzare gli spazi commerciali del punto vendita;
- attuare le più adeguate strategie commerciali secondo gli obiettivi prefissati;
- utilizzo di report;
- gestione dello stock:
- analisi dei fashion trend del momento;
- fornire soluzioni per valorizzare l’immagine del brand;
- formazione e sviluppo.
Vice responsabile di negozio a Trieste
Nel punto vendita Stradivarius di Trieste è ricercata la figura di vice responsabile di negozio. La risorsa si affiancherà al responsabile del punto vendita con l’obiettivo di:
- coordinare e supervisionare tutte le operazioni nel negozio;
- monitorare i dati delle vendite;
- organizzare adeguatamente gli spazi adottando mirate strategie commerciali;
- gestire lo stock;
- supervisionare le operazioni di cassa;
- gestire lo staff dalla formazione allo sviluppo fino all’organizzazione dei turni di lavoro;
- motivare, incoraggiare e ispirare il team;
- essere ambasciatore e portavoce dei valori Stradivarius.
Alla figura sono richieste determinate capacità e caratteristiche, come il dinamismo e il forte orientamento a raggiungere gli obiettivi grazie all’esperienza maturata nel settore del fashion retail.
La risorsa deve saper lavorare in gruppo e in contesti dinamici, spinta da una forte ambizione alla crescita personale. Completano il profilo della figura:
- leadership;
- proattività;
- senso di responsabilità;
- flessibilità;
- spirito innovativo;
- passione e conoscenza dei dispositivi digitali.
Rappresentano sicuramente un plus la conoscenza di una o più lingue straniere e la disponibilità a fare trasferte.
Addetti/e alla vendita a Roma
Per la sede di Roma si ricercano addetti/e alla vendita. La proposta è rivolta alle persone curiose, motivate, dinamiche e appassionate di moda.
Versatilità, creatività e proattività sono caratteristiche richieste a questa figura, che deve sapersi interfacciare con i clienti e avere una grande capacità di lavorare in gruppo e in situazione di forte stress.
L’aver maturato esperienza nel settore sicuramente rappresenta un valore aggiunto, ma l’offerta è comunque rivolta anche a persone senza particolare esperienza purché abbiano voglia di imparare, apprendere e crescere.
La risorsa sarà inserita in team e avrà la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni strategiche nel negozio fornendo il suo punto di vista. L’addetto/a vendita potrà così sviluppare giorno per giorno le sue competenze e assumere responsabilità sempre maggiori.
La figura dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:
- fornire un ottimo livello di assistenza al cliente;
- svolgere diverse funzioni come assistenza alla cassa e ricezione della merce al camerino;
- mantenere sempre fornito il piano vendita, comprese le operazioni di magazzino;
- tenersi sempre aggiornato/a sugli ultimi trend della moda;
- rispettare le norme di salute e sicurezza;
- supportare i colleghi in caso di bisogno.
L’azienda garantirà il massimo supporto alla risorsa che imparerà a lavorare a ritmi sostenuti, conoscere i capi e i tessuti e le ultime tendenze. La risorsa potrà seguire corsi di formazione sia sul campo che tramite e-learning.
Offerte di lavoro Stradivarius: come candidarsi?
Chi è interessato alle offerte sopraelencate può candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni Stradivarius “Lavora con noi” sul portale riservato alle ricerche in corso del gruppo Inditex, e registrando il cv nell’apposito form online. Sullo stesso sito è possibile inoltre prendere visione di tutte le offerte di lavoro attive per i diversi brand del gruppo.
Per maggiori informazioni basta andare sul sito ufficiale.