HomeFranchising ModaAW LAB Franchising: come aprire un punto vendita AW LAB

AW LAB Franchising: come aprire un punto vendita AW LAB

Informazioni utili per diventare affiliato AW LAB, il franchising del Gruppo Bata rivolto a scarpe e abbigliamento urban sport style di Athletes World.

Tempo di lettura: 2 minuti

AW LAB fa parte del Gruppo Bata, uno dei principali retailer dello sport-style italiani. AW LAB nasce nel 2012 come nuova generazione di store Athletes World, il retailer italiano più importante nella distribuzione di abbigliamento e sneakers sport lifestyle. Il motto di AW LAB è “Play Whit Style”, per evidenziare un cambiamento legato alla moda a partire dalla visual identity (“Urban Style Refresh”), sempre seguendo gli obiettivi di Athletes World: l’ispirazione sportiva e cool, il sapore accattivante dello sport, up to date e divertente e la qualità dei prodotti. Oggi il Gruppo Bata e Athletes World sono rappresentati dalla Compar Spa.

Il franchising AW LAB, a chi si rivolge?

Il progetto di franchising AW LAB parte nel 2003 e ad oggi, sul territorio nazionale, AW LAB/Athletes World conta circa 158 negozi, di cui 96 sono AW LAB e 62 sono Athletes World: in totale si contano 72 franchising. Il target di riferimento è specifico: giovani di entrambi i sessi attratti dallo stile sportivo. Tutti i punti vendita propongono articoli urban e cool scelti da uno staff esperto non solo in styling e marketing, ma anche nella selezione di proposte young trends. AW LAB offre abbigliamento, calzature e accessori sport fashion di diversi brand sportivi internazionali: Adidas, Convers, Asics, Puma, Reebok, Timberland e tanti altri.

Quali sono i requisiti per aprire un AW LAB franchising?

Diventare franchisee AW LAB significa essere membro del Gruppo Bata, e proprio per questo motivo affiliarsi comporta diverse valutazioni da parte dell’azienda, che preferisce locali situati nei centri storici o centri commerciali, con un bacino di utenza di circa 50.000-60.000 abitanti. La superficie consigliata per il locale deve essere di circa 90 mq per i centri città e 120 mq per i centri commerciali, con una richiesta di investimento va dai 50.000 ai 100.000 €. Non sono previsti diritti di entrata, canoni periodici e contributi pubblicitari.

L’azienda, scegliendo la zona esclusiva del punto vendita, assicura una stima di fatturato di circa 700.000€. Inoltre è richiesta esperienza di proprietà o in franchising, ed è prevista formazione (affiancamento pre-apertura) e assistenza dalla fase di apertura fino alla fine del contratto che ha una durata di 3 anni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione franchising sul sito ufficiale di AW LAB.

Francesco Ferrara
Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Ultimi articoli

Articoli correlati

More

More, il brand artigianale nato a Palermo che dà lustro alla...

Scopri l'eccellenza di More, il brand bridal di Palermo che unisce artigianalità e contemporaneità per abiti da sposa unici e personalizzati.

Camomilla franchising: come aprire un punto vendita Camomilla

Vuoi aprire un negozio Camomilla franchising? Scopri come fare per diventare affiliato di un marchio di abbigliamento e accessori donna!

Tezenis Franchising: come aprire un punto vendita Tezenis

La Tezenis offre l’opportunità, a quanti sono interessati, di aprire uno store dedicato all’abbigliamento intimo e non solo. Ecco come fare.

Alcott Franchising, come aprire un punto vendita Alcott

Tutto quello che c'è da sapere sul marchio Alcott, dal franchising al target fino ai punti vendita

Original Marines franchising: come aprire un punto vendita Original Marines

Original Marines: una guida pratica su come aprire un punto vendita in franchising del brand che veste tutta la famiglia, in particolare i più...

Particolari Franchising: come aprire un punto vendita Particolari

Tutte le caratteristiche ed i punti di forza del brand italiano, dalla creazione degli accessori fino alle modalità del franchising
Franchising Max Clan Roma

Max Clan Roma franchising: come aprire un punto vendita Max Clan...

Aprire un franchising Max Clan Roma è un'ottima idea se hai una passione per il settore delle calzature femminili e spirito imprenditoriale.
Come aprire un franchising Atzori SA Bellesa

Atzori SA Bellesa franchising: come aprire un punto vendita Atzori SA...

Vuoi aprire un franchising Atzori SA Bellesa? Ecco tutto quello che devi sapere. Scopri requisiti, costi, vantaggi e supporto offerto dal brand specializzato in...