HomeFranchising ModaMax Clan Roma franchising: come aprire un punto vendita Max Clan Roma

Max Clan Roma franchising: come aprire un punto vendita Max Clan Roma

Aprire un franchising Max Clan Roma è un'ottima idea se hai una passione per il settore delle calzature femminili e spirito imprenditoriale.

Tempo di lettura: 3 minuti

Stai pensando di lanciarti nel mondo della moda ed in particolare delle calzature e delle borse? Allora il franchising Max Clan Roma potrebbe essere la soluzione ideale per te per tanti motivi. Il mondo delle calzature e delle borse femminili è saturo, quindi meglio partire con un’azienda forte alle spalle che sappia guidarti in ogni passo.

Secondariamente il livello di investimento richiesto è piuttosto contenuto, tra i 10.000 ed i 20.000 euro. Anche se non hai un budget particolarmente elevato, puoi tranquillamente lanciare la tua attività senza spendere cifre eccessive. Scarpe e borse sono accessori irrinunciabili per ogni donna, quindi non ti mancherà la clientela se ti muovi nella giusta direzione. Ora scopriamo meglio come aprire un franchising Max Clan Roma.

Come aprire un franchising Max Clan Roma: i requisiti richiesti

Il punto vendita Max Clan Roma dovrebbe sorgere in una città con un bacino d’utenza di almeno 30.000 abitanti in centri commerciali, piazze e vie centrali, dove c’è un grande passaggio di persone e ad alta vocazione di shopping.

Per l’area vendita del locale è richiesta una superficie di almeno 30 mq, più altri 12 mq per il magazzino.

L’allestimento base del negozio è di circa 9.000 euro, tra i quali sono compresi: fondale scenografico, banco cassa, scaffalature, sedute di prova ed insegna esterna.

Eventuali opere murarie e di impiantistica sono invece a carico del franchisee.

L’azienda richiede la formazione di ogni affiliato per creare un modello di comunicazione uniforme, basato e costruito sul know-how costruito nel tempo e che rappresenta il valore aggiunto del brand.

La formazione si svolge nella fase di start-up per preparare al meglio l’inaugurazione del locale e per individuare il target per stilare le migliori strategie di marketing.

Per la prima stagione, quella in cui bisogna farsi le ossa, l’affiliato verrà costantemente seguito ed affiancato da un responsabile, pronto a fornire supporto in ogni momento e per qualsiasi necessità.

Cosa offre Max Clan Roma?

La formula di affiliazione del brand prevede un rapporto di fornitura merce e assicura un margine fisso di guadagno del 40% sul venduto, anche nel periodo dei saldi.

Viene inoltre garantito il riassortimento automatico degli articoli ed il ritiro delle rimanenze a fine stagione, tramite giri-merce tra i vari negozi affiliati. Una soluzione efficace che riduce il rischio di invenduto e consente al franchisee di ottimizzare le risorse economiche a sua disposizione.

Inoltre si richiede all’affiliato un deposito cauzionale di 20.000 euro, che sarà poi restituito alla fine del rapporto come garanzia della prima fornitura.

Informazioni sull’azienda

Max Clan Roma è un’azienda romana che vende scarpe e borse di ottima qualità e dal design ricercato e raffinato.

La sede principale è Roma, capitale dell’arte e del gusto italiano. L’offerta di Max Clan è rivolta alle donne che vogliono vestire con grande stile in ogni circostanza, differenziandosi dalla massa con un look semplice ma elegante. I modelli oltre ad essere belli sono anche molto comodi, per assecondare le necessità della donna moderna che desidera indossare outfit pratici senza rinunciare allo stile.

Non a caso Max Clan può vantare tra la sua clientela alcuni nomi di spicco del mondo dello spettacolo: da Rossella Brescia a Claudia Gerini, da Angela Melillo ad Alessia Mancini, da Barbara Chiappini a Nancy Brilli.

La proprietaria e stilista dell’azienda è Kasia Zurakowska, ex modella che vanta un passato sulle passerelle di moda.

L’offerta è rivolta a giovani imprenditrici, con un’età compresa tra i 23 ed i 50 anni. Non è richiesta esperienza, ma uno spirito dinamico, una grande motivazione e tanta voglia di migliorarsi e di affermarsi.

Il punto di forza di Max Clan Roma è l’eccellenza del prodotto, caratterizzato da ottimi materiali e da un buon rapporto qualità/prezzo.

Francesco Ferrara
Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Ultimi articoli

Articoli correlati

More

More, il brand artigianale nato a Palermo che dà lustro alla...

Scopri l'eccellenza di More, il brand bridal di Palermo che unisce artigianalità e contemporaneità per abiti da sposa unici e personalizzati.

Camomilla franchising: come aprire un punto vendita Camomilla

Vuoi aprire un negozio Camomilla franchising? Scopri come fare per diventare affiliato di un marchio di abbigliamento e accessori donna!

Tezenis Franchising: come aprire un punto vendita Tezenis

La Tezenis offre l’opportunità, a quanti sono interessati, di aprire uno store dedicato all’abbigliamento intimo e non solo. Ecco come fare.

Alcott Franchising, come aprire un punto vendita Alcott

Tutto quello che c'è da sapere sul marchio Alcott, dal franchising al target fino ai punti vendita

Original Marines franchising: come aprire un punto vendita Original Marines

Original Marines: una guida pratica su come aprire un punto vendita in franchising del brand che veste tutta la famiglia, in particolare i più...

Particolari Franchising: come aprire un punto vendita Particolari

Tutte le caratteristiche ed i punti di forza del brand italiano, dalla creazione degli accessori fino alle modalità del franchising
Come aprire un franchising Atzori SA Bellesa

Atzori SA Bellesa franchising: come aprire un punto vendita Atzori SA...

Vuoi aprire un franchising Atzori SA Bellesa? Ecco tutto quello che devi sapere. Scopri requisiti, costi, vantaggi e supporto offerto dal brand specializzato in...

Yamamay franchising: come aprire un punto vendita Yamamay

Yamamay, franchising italiano che conta diversi punti vendita in Italia e all'estero e che accoglie tra i suoi affiliati giovani intraprendenti.