Milano si appresta ad aprire le porte alla Milano Fashion Week Women’s 2020 in programma dal 18 al 24 febbraio 2020. Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi a livello internazionale del panorama fashion della moda che richiama migliaia di operatori del settore da ogni parte del mondo.
I principali brand e case di moda in un’atmosfera dal respiro internazionale e creativo presenteranno le loro nuove collezioni moda donna con degli show suggestivi ed ammalianti.
Le collezioni autunno/inverno 2020/2021 saranno presentate in questo appuntamento di febbraio, mentre le collezioni primavera/estate 2021 saranno svelate nel corso del secondo appuntamento in programma dal 20 al 24 giugno 2020. La Milano Fashion Week Uomo si è già svolta dal 10 al 14 gennaio 2020 e adesso c’è grande trepidazione per l’appuntamento dedicato interamente alle donne.
Indice
Milano “caput mundi” della moda
Milano ribadisce il suo ruolo centrale nel mondo della moda con un appuntamento fisso come la Milano Fashion Week Women’s, non a caso è considerata la capitale del fashion grazie anche al numero di maison italiane note in tutto il mondo e caratterizzate dall’inimitabile marchio “made in Italy”. Qualità dei tessuti e design estremamente creativo e fantasioso sono i fattori principali che hanno fatto dell'”italian style” un vero e proprio marchio di fabbrica da sfoggiare con grande orgoglio.
In questi giorni in città arrivano designer, blogger, modelle, influencer e fashion addicted per partecipare alle sfilate, lanciare le tendenze del nuovo anno e mostrare i look più eccentrici del momento.
Oltre alla Fashion Week, durante la settimana della moda a Milano sono in programma altri eventi paralleli come feste notturne, spettacoli musicali, mostre, party e tanto altro rendendo la città particolarmente vivace e frizzante. Questo evento, oltre alle più importanti firme della moda internazionale, richiama ogni anno tantissimi vip, icone della moda e personaggi famosi. Può essere l’occasione buona per scattare qualche foto in compagnia dei propri beniamini.
Dove si svolge la Milano Fashion Week Women’s 2020?
Il centro storico di Milano, in particolare il Fashion Hub, farà da cornice a questo attesissimo evento. La manifestazione però si snoderà in altri luoghi ed infatti sono annunciati eventi alternativi e sfilate come le due Fiere di Milano presso musei, ville e palazzi storici. Inoltre diverse case di moda organizzano in posti segreti o location nascoste eventi particolari, creando così scenari inimmaginabili dal grande impatto emotivo e visivo.
Come partecipare all’evento?
In genere l’accesso agli eventi è riservato a vip, membri della stampa, buyer e professionisti del settore e viene rilasciato tramite un invito speciale da parte dei brand e dei designer. Per partecipare ad una delle sfilate più prestigiose bisogna aspettare fuori dalla parata ed assistere stando in piedi se la sala non è molto affollata.
Ci sono dei biglietti in vendita ed il loro ricavato viene poi devoluto in beneficenza, ma il numero di tagliandi disponibile è davvero molto ristretto. Tuttavia con un po’ di fortuna e con i canali giusti è possibile mettere le mani sui preziosi biglietti di ingresso per la sfilata, ma i prezzi sono davvero molto alti. In alternativa c’è la possibilità di guardare le sfilate dal vivo oppure tramite lo streaming live del sito di Cameramoda.it.