Dal 7 al 10 ottobre 2024 è in programma la New York Fashion Week Bridal 2024, uno degli eventi più attesi per quanto riguarda il settore wedding della moda. New York sarà l’ombelico del mondo della moda questa settimana, durante la quale si incontreranno designer, stilisti, modelle e addetti ai lavori provenienti da ogni angolo del mondo per conoscere le ultime collezioni e tendenze.
Indice
New York Fashion Week Bridal, ecco le nuove tendenze della moda wedding
La New York Fashion Bridal da anni è un evento importantissimo, durante il quale vengono presentati i nuovi trend e le nuove tendenze del mondo del matrimonio che influenzeranno i mesi successivi. Brand, atelier e case di moda avranno quindi gli occhi puntati su questo evento, per individuare le nuove tendenze e capire in che direzione sta andando il mondo del settore wedding.
Ultimamente il mondo dei matrimonio si è molto evoluto, sterzando decisamente verso tendenze più green e finalizzate a ridurre lo spreco, come sta già succedendo in tutto il mondo della moda in generale. Durante questa settimana andranno in scena non solo sfilate di lusso per presentare i nuovi modelli, ma anche party ed eventi esclusivi.
I grandi protagonisti saranno ovviamente gli abiti da sposa, disegnati e modellati dai designer più famosi e quelli emergenti in vista del nuovo anno, offrendo agli spettatori una vetrina privilegiata sul mondo del matrimonio.
Oltre ad importanti stilisti e case di moda, saranno presenti anche celebrità, vip e influencer che gravitano intorno al mondo della moda, dando ancora più lustro e prestigio alla manifestazione.
La New York Fashion Week Bridal però non è solo sfilate, ma anche workshop, conferenze e incontri con gli esperti del settore. I partecipanti potranno quindi arricchirsi professionalmente e umanamente, approfondendo le loro conoscenze del settore e raccogliendo informazioni utili e preziose per avere successo nel mondo della moda.
Un grande evento internazionale dove si mescola moda, glamour e divertimento richiamando persone da tutto il mondo che avranno l’occasione di confrontarsi e interagire tra di loro per creare sinergie vincenti, partnership e collaborazioni importanti nel settore.
Gli appuntamenti più importanti dell’evento
Uno degli appuntamenti più importanti sarà l’One Fine Day Bridal Market, un’esclusiva fiera che mette in contatto i designer di abiti da sposa con buyer internazionali, tutti sotto lo stesso tetto in un ambiente splendido e raffinato per dare un caloroso benvenuto agli ospiti. Si terrà presso i Canoe Studios a Manhattan, dove i visitatori potranno ammirare le ultime tendenze bridal in un ambiente intimo e rilassato.
Un’altra fiera di rilievo è l’Union Square Couture Luxury Bridal Market, che si focalizza su brand emergenti nel lusso bridal. Inoltre la Bridal Council organizzerà varie sfilate e presentazioni dei marchi più influenti del segmento. I migliori stilisti di tutto il mondo presenteranno le loro collezioni, portando sul tavolo la loro visione unica e la loro creatività, elementi uniti da un filo sottile chiamato qualità che li lega indissolubilmente.
Gli stilisti presenti sono stati accuratamente selezionati, veri e propri maestri del loro settore, in un grande appuntamento che rappresenta una vetrina d’eccellenza sull’abbigliamento di moda della sposa. Gli abiti da sposa presentati abbinano sapientemente lusso e qualità, indicando la strada da seguire nel prossimo anno nel settore wedding. Ogni abito da sposa è un vero capolavoro realizzato con passione, meticolosa attenzione e un’incrollabile dedizione alla qualità. Tendenze attese per questa stagione includono abiti con dettagli romantici, come cinture e ricami floreali, e l’uso di tonalità non convenzionali, come il blush e lo champagne per dare un pizzico di brio in più ad ogni modello.
Come seguire il New York Fashion Week Bridal?
Chi non avesse la possibilità di seguire il New York Bridal Fashion Week da vicino, può seguirlo online tramite diverse piattaforme che trasmettono le sfilate e gli eventi legati alla settimana della moda bridal. Ecco alcuni modi per seguirla:
- sito del CFDA (Council of Fashion Designers of America): in passato le sfilate potevano essere seguite sulla piattaforma Runway360 del CFDA, ma attualmente questo servizio non è più disponibile. Tuttavia, il sito del CFDA rimane una fonte utile per aggiornamenti sugli eventi futuri;
- Bridal Council: il Bridal Council spesso trasmette sfilate e offre informazioni sulle dirette degli eventi della New York Fashion Week Bridal. Ti consiglio quindi di controllare il loro sito web per aggiornamenti sull’edizione di ottobre 2024;
- social media: molti marchi e organizzatori utilizzano piattaforme come Instagram e Youtube per condividere live streaming, video e highlights degli eventi bridal. Cerca gli hashtag ufficiali della New York Fashion Week Bridal, come #NYBFW2024, o segui i profili dei marchi partecipanti,
- piattaforme di moda: siti come Fashion Week Online offrono una copertura completa degli eventi, spesso con accesso a video e immagini delle collezioni bridal presentate per essere costantemente aggiornati.
Ti consiglio quindi di controllare questi canali e piattaforme nelle settimane precedenti l’evento per poterlo seguire online.
Foto: pagina Instagram NYBFW