Roberto Cavalli è in vendita? Questa è l’ultima indiscrezione che sta circolando nel mondo della moda, secondo la quale la società proprietaria Auriel Investment Sa starebbe seriamente pensando di aprire le porte a nuovi soci, fino addirittura alla cessione del brand italiano del lusso.
Indice
Roberta Cavalli in vendita? La conferma in una nota
La voce secondo la quale Roberto Cavalli è in vendita, circolata con insistenza negli ultimi mesi tra i media internazionali, è stata in un certo senso confermata anche da una nota diramata dalla società emiratina di Hussain Sajwani: “Cavalli sta lavorando per individuare il percorso di crescita più adeguato, che include l’esplorazione di partnership strategiche”. La nota, diramata lo scorso 25 giugno da Auriel Investment Sa, ha aggiunto che il processo sarà portato avanti coinvolgendo tutti i principali stakeholder del brand.
La rinascita del brand
Nel novembre 2019 Sajwani rilevò il 100% della maison italiana e, da quel momento, il brand dopo anni piuttosto mediocri e deludenti in termini di vendita ha vissuto una vera rinascita. Merito anche di Fausto Puglisi, che ha dato nuovo slancio e vigore alle collezioni del brand.
Quale sarà il futuro di Sergio Azzolari?
Si preannunciano quindi grandi cambiamenti per Cavalli, che di conseguenza fanno sorgere tante domande, una delle quali riguarda il futuro di Sergio Azzolari, attuale CEO del brand. Azzolari assunse la guida della casa di moda nell’aprile 2023, dicendosi entusiasta di collaborare con Mr. Sajwani per rilanciare una delle maison più prestigiose e rinomate nel settore della moda.
“Il marchio ha un enorme potenziale in tutto il mondo e non potrei essere più entusiasta di guidare la prossima fase di crescita insieme al team” – dichiarò il manager al momento della nomina, ma il futuro di Cavalli per ora è ancora tutto da scrivere.
Sicuramente l’offerta di Cavalli negli ultimi tempi si è molto diversificata, accogliendo una richiesta sempre più esigente del pubblico che ricade nel segmento luxury della moda. Oltre all’abbigliamento, Cavalli oggi spazia dai profumi (Interparfums) all’arredo casa (Oniro) fino agli occhiali (De Rigo).
Inoltre lo scorso maggio Cavalli ha annunciato un nuovo accordo con il gruppo Arav per l’avvio della licenza delle collezioni Roberto Cavalli Junior e Just Cavalli Junior per 6 stagioni a partire dalla collezione p/e 2026. Insomma, qualcosa di grosso bolle in pentola, non ci resta che aspettare i prossimi mesi per conoscere quale sarà la fine di questa storia.
Foto: Instagram di Roberto Cavalli