HomeVendere OnlineMODIVO, il nuovo marketplace del lusso

MODIVO, il nuovo marketplace del lusso

Alla scoperta di MODIVO, il nuovo markeplace del lusso che promette di soddisfare la voglia di moda degli utenti piú esigenti.

Tempo di lettura: 3 minuti

Una ventata sempre più forte di moda arriva in Italia dall’Europa centro-orientale con il nuovo marketplace di lusso MODIVO.

Il canale concentra in se’ tutti gli aspetti più moderni e accattivanti della moda: Il lusso, la tecnologia, le mode e tendenze e l’esclusività.

Il tutto mantenendo sempre al centro della propria filosofia il cliente, per il quale Modivo stringe continui accordi, spesso anche esclusivi, con brand del calibro di LIU.JO, Marella, PINKO, Michael Kors, per un totale di 340 marchi accuratamente selezionati.

La strategia di vendita di Modivo, però, non è solo quella di esporre i prodotti, ma di analizzarne le caratteristiche e reinventarli in total look studiati appositamente per rendere l’esperienza di acquisto degli utenti unica e, soprattutto, personalizzata.

Gli utenti che navigano su Modivo troveranno ispirazioni, consigli pratici di stile e saranno tentati dall’accuratezza delle schede prodotto, con ampie descrizioni e fotografie di qualità, ad acquistare quelli desiderati.

Del resto anche la politica d’acquisto che Modivo offre ai propri utenti rende l’acquisto sul canale molto allettante:

  • Gli Utenti hanno la garanzia di poter inserire le proprie informazioni, anagrafiche e di pagamento, senza alcun rischio che queste vengano clonate grazie all’uso della crittografia SSL, con cui tutti i dati web inseriti e trasmessi al sito rimangano privati e integrali.
  • Modivo permette il pagamento degli ordini solo attraverso metodi di pagamento verificati e sicuri, come PayU, PayPal, bonifico bancario.
  • Per tutti gli Utenti che non vogliono pagare online c’è la possibilità di farlo direttamente alla consegna in contanti.
  • E se, una volta arrivato, il prodotto non soddisfa? Ci sono 100 giorni a disposizione entro i quali l’Utente può richiedere il reso.

Il desiderio di espansione di Motivo si percepisce nelle diverse collaborazioni che si impegna a stringere sia con i brand che con gli Utenti stessi, ai quali propone un programma di affiliazione molto allettante per tutti coloro che, maggiorenni e con il desiderio di guadagnare, vogliono lavorare per il canale.

L’attenzione al Cliente, invece, trova la sua massima espressione nel programma “Fedeltà Modivo Fashion Club”, un programma che permette a chi si iscrive di accumulare punti sia acquistando ma anche solo promuovendo il canale ai propri contatti. E la cosa interessante è che chi partecipa al programma può salire di livello aumentando, di conseguenza, la percentuale di sconto riservata a se.

Modivo è un Marketplace ultra modo moderno che sposa appieno la tecnologia per creare esperienze d’acquisto per il cliente che vadano fuori dall’ordinario.

Ed è seguendo questo obiettivo che nasce il 1° store digitale del mondo, a Varsavia, di un’innovazione tale da meritare, nel 2020, il premio Global Digital Signage Awards.

Si tratta di un’esperienza immersiva unica nel suo genere: Il cliente che entra nel negozio trova pochissimi vestiti esposti su manichini, banchi e ripiani vuoti, e una vasta quantità di divani e tablet circondati da mura coperte da mega schermi su cui vengono proiettate, in loop, video con immagini accattivanti di uomini e donne che indossano i completi in vendita.

Ed è osservando queste immagini che il cliente si lascia ispirare dai look e inizia a sfogliare il catalogo digitale dal tablet. Al suo interno può osservare tutti i vestiti disponibili fisicamente al negozio, con foto, descrizioni, taglie, colori e prezzi.

Salva i capi che desidera provare e una volta confermata la scelta gli viene rilasciato un codice da portare con se nella zona camerini. Gli viene assegnata una personale “fitting room” in cui, attraverso un’automazione con il magazzino del negozio, riceve direttamente tutti i capi selezionati da provare.

Con queste premesse c’è da aspettarsi grandi cose da questo marketplace che ha tutta l’aria di voler farsi notare nel mare magnum del commercio online.

Fonti:

Giuseppe Celentano
Giuseppe Celentano
Marketing & Communication Director di magicstore, piattaforma SaaS per il fashion retail omnicanale. Esperto nella digitalizzazione dei processi di vendita e nelle strategie di marketing, coniuga visione strategica, orientamento ai dati e attenzione al fattore umano. I suoi interventi sono pratici, motivazionali e mirati a generare valore immediato per chi opera nel retail.

Ultimi articoli

Articoli correlati

Cos'è l'unboxing

Cos’è l’unboxing e come sfruttarlo per rendere le vendite più emozionanti

Sai cos'è l'unboxing? Possiamo tradurlo in italiano con "spacchettamento", cioè un video o una serie di immagini che mostrano l'apertura di un prodotto appena...

Come vendere su TikTok Shop con magicstore: la guida per i...

TikTok non è più solo balletti e virali: è un vero marketplace. Con TikTok Shop e l’integrazione nativa di magicstore, anche i negozi di...
E-commerce con abbonamenti

E-commerce con abbonamenti: come proporre box personalizzate di outfit per fidelizzare...

Scopri come l'e-commerce con abbonamenti sta rivoluzionando la moda online attraverso box personalizzate di outfit e strategie innovative.
TikTok Shop

TikTok Shop approda in Italia: guanto di sfida ai giganti dell’e-commerce

Scopri come vendere su TikTok Shop e sfidare i giganti dell'e-commerce. Ideale per negozi di moda, esplora il nuovo trend dello shopping online.

Il fashion retail sta morendo? Non con JustinShop!

E se esistesse uno strumento che ti permette di ottenere più visibilità, vendere online senza perdere il rapporto con il cliente e avere più...

Marketplace o sito proprietario? Come scegliere il canale di vendita giusto

Qual è il canale di vendita online più adatto al tuo business? Scopri pro e contro di marketplace, siti e-commerce custom e altre piattaforme....
come creare descrizioni prodotto

Come creare descrizioni prodotto che vendono: esempi pratici per capi di...

Scopri come creare descrizioni prodotto che vendono per il tuo shop di abbigliamento online: strategie, esempi e trucchi per aumentare le vendite.
cos'è il try on haul

Cos’è il Try on Haul e come sfruttarlo per le vendite...

Cos'è il Try On Haul, il trend che sta rivoluzionando le vendite online d'abbigliamento, e come sfruttarlo per il tuo ecommerce.