7 Camicie Franchising: come aprire un punto vendita 7 Camicie

0
5211
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

7-camicie7 Camicie è il brand italiano (presente sul mercato dal 1980), specializzato nel settore della camiceria e che offre prodotti di alta qualità per tutta la famiglia; nel 2000 viene lanciato il vero e proprio brand grazie all’idea di David Hassan. La differenza tra il brand di Hassan e la storica azienda risiede nell’idea di creare una camicia per ogni giorno della settimana: 7 camicie per 7 giorni appunto. Nel 2001 il marchio apre il primo retail store a Roma, in Via del Corso 416 e nel 2002 ha inizio la rete franchising con il primo store a Granada, in Spagna.

I prodotti 7 Camicie

Come abbiamo già detto, 7 Camicie offre camicie per tutti (uomo, donna e bambino) e per tutte le occasioni: dalla camicia formale a quella casual, dalla camicia fashion alla camicia per tutte le occasioni. Sono utilizzati tessuti particolari per rendere colli e polsini segni distintivi del brand. Oltre alla camiceria, è possibile ammirare negli store maglioni, pantaloni, cravatte, abiti e accessori.

La rete franchising di 7 Camicie: come funziona?

La rete franchising 7 Camicie è la più grande nel settore della camiceria. Oggi il brand conta 99 punti vendita (22 diretti e 77 franchising) in Italia, e 172 punti vendita franchising all’estero, utilizzando la formula del franchising conto vendita. Questa vasta rete ha fatto sì che l’azienda sia certificata con lo standard di qualità UNI EN ISO 9001, oltre ad aver vinto anche il premio Franchising Award come “il network che ha fatto della specializzazione il punto di partenza per imporre un’immagine originale anche all’estero”.

7 Camicie è un’azienda sempre molto attenta alla sua clientela, per questo ha sempre scelto e continua a scegliere la posizione ideale per i punti vendita: centri commerciali, centri storici o strade commerciali con alta affluenza pedonale, con preferenza per le città con un bacino di utenza con minimo 70.000 abitanti.

La superficie consigliata per il locale deve essere di 35 mq. (ma può variare da 25 a 70 mq.). Per affiliarsi è richiesto un investimento minimo contenuto (nessuna royalty, con arredi in comodato d’uso gratuito). Inoltre è previsto il reso dell’invenduto (riassortimento automatico e pagamento solo sul venduto), e l’esclusività di zona e progettazione layout personalizzato da parte dello staff composto da professionisti, con una formazione ed un’assistenza al personale costante e continuativa. Il contratto prevede una durata minima di 3 anni, che può essere estaeso fino a 10 anni.

Per maggiori informazioni su come aprire un punto vendita 7 Camicie è sufficiente collegarsi al sito ufficiale del brand.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui