Aprire un franchising Eddicott è un’ottima opportunità per i giovani imprenditori che vogliono crescere. I franchisee possono fare affidamento su uno staff esperto che mette la sua esperienza a disposizione dei partner così da trasformare la loro passione in un’attività remunerativa. Non è richiesta nessuna quota di ingresso per aprire un punto vendita in franchising Eddicott e l’affiliato può contare su un supporto costante da parte degli esperti di marketing dell’azienda. Uno staff dedicato seguirà tutti i passi del franchisee, supportandolo dall’apertura del punto vendita fino alla gestione degli ordini ed alle tecniche di vendita.
Eddicott è garanzia di abbigliamento uomo di qualità con capi adatti ad ogni momento della giornata: dal lavoro alle uscite con gli amici fino alle occasioni eleganti. Per questo motivo il brand è indicato per i giovani imprenditori che vogliono approfondire le loro conoscenze sui nuovi stili di abbigliamento uomo.
Chi è Eddicott?
Eddicott nasce dalla tradizione della famiglia Sorrentino, un’antica sartoria napoletana che muove i primi passi negli anni ’60 seguendo i rigidi dettami del “made in Italy”. Oggi Eddicott è un brand abbigliamento uomo “total look” giovane e moderno. La produzione si basa sulla scelta dei materiali migliori ed un’attenta ricerca degli accessori per le rifiniture.
Nel corso del tempo il marchio si è specializzato sempre di più con un’intensa attività di ricerca relativa alle tendenze, ai tessuti ed agli stili. L’espansione del marchio ha convinto i responsabili a lanciare il progetto franchising che abbraccia tutto il territorio nazionale.
Aprire un franchising Eddicott: i requisiti richiesti
Il progetto franchising Eddicott prevede l’apertura di un negozio in conto vendita con esclusività della zona. La formula conto vendita assicura all’affiliato il ritiro delle collezioni rimaste invendute a fine stagione, riducendo al minimo il rischio di impresa con la totale assenza di giacenze in magazzino.
La location deve essere situata in zone centrali e trafficate, possibilmente con un buon passeggio, con una superficie non inferiore ai 60 mq. Non sono previste fee d’ingresso o royalty, ma è richiesta una fideiussione bancaria di 20.000 euro a garanzia degli adempimenti contrattuali. Inoltre è necessario sottoscrivere una polizza assicurativa sulla merce per furto, incendio e RC.
Per i partner vige l’obbligo di acquisto e di rivendita esclusiva dei prodotti del marchio Eddicott. Altro requisito indispensabile è un software gestionale del punto vendita. Non sono infine richieste particolari esperienze pregresse nel settore, ma sono necessari spirito d’avventura, creatività e una buona predisposizione al contatto col pubblico.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare direttamente la sezione franchising sul sito sito web di Eddicott.