Come e dove aprire un franchising a Bari: consigli utili

0
3281
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Bari, capoluogo della Puglia, conta circa 332 mila abitanti e rappresenta una delle maggiori città del Sud. Grazie alle sue numerose attrattive accoglie ogni anno numerosi turisti, quindi aprire un franchising Bari è una scelta imprenditoriale particolarmente consigliata. Bari ha una solida tradizione mercantile-imprenditoriale grazie alla sua posizione strategica che la mette in contatto con il Medio Oriente. La famosa Fiera del Levante, una delle principali esposizioni fieristiche d’Italia, rende particolarmente movimentato il commercio in città. Il turismo è legato al mercato, che a sua volta è legato al commercio. Bari rappresenta quindi un importante snodo per il commercio ed il turismo, risultando un centro ideale per l’apertura di un franchising.

Aprire un franchising Bari: consigli utili

Bari offre un ricca rete di strade lungo le quali è possibile visitare monumenti e allo stesso tempo fare shopping. Per aprire un franchising Bari l’imprenditore può prendere come punto di riferimento la ConfCommercio di Bari, che fornisce utili indicazioni su quale settore investire in base al budget a disposizione. I settori su cui puntare sono molto variegati e spaziano dall’alimentazione fino all’abbigliamento. I posti focali e centrali della città sono naturalmente i più indicati.

In un certo senso Bari è suddivisa in due tipologie di strade: una comprende lo shopping di lusso ed un’altra lo shopping low cost. Le fasce su cui puntare sono 3: la prima fascia comprende location con ubicazione di maggior pregio; la seconda fascia comprende location con ubicazione di medio pregio; la terza fascia comprende location con ubicazione di minor pregio.

Per aprire un franchising Bari di prima fascia i prezzi variano tra un minimo di 35 euro/mq ad un massimo di 60 euro/mq; per la seconda fascia i costi oscillano tra 25 euro/mq e 45 euro/mq; per la terza fascia i prezzi variano da un minimo di 20 euro/mq ad un massimo di 30 euro/mq.

Le strade più gettonate per aprire un franchising a Bari

Tra le principali strade dello shopping di lusso rientra Via Sparano dove si trovano boutique prestigiose come Valentino, Gucci, Max Mara, Prada e Marina Rinaldi. Via Putignani accoglie altri brand rinomati come Balenciaga, Givenchy, Oscar de la Renta ed anche marchi che realizzano abiti su misura. Via Dante offre store giovanili e marchi come DKNY, Miu Miu e Alexander Wang, mentre in corso Cavour spiccano numerose boutique e negozi di moda tra cui Emporio Armani, Banana Moon e Blue Sand. Tra i franchising più rinomati si possono segnalare Stefanel, Zara, Benetton e H&M. Per avere ulteriori informazioni è opportuno consultare il sito di franchising Point Bari.

Fonte foto: pixabay

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui