Come e dove aprire un franchising a Roma: consigli utili

0
2900
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Insieme al “food & beverage” l’abbigliamento è uno dei settori in costante crescita a Roma ed in generale nel Lazio ed il franchising rappresenta il modo migliore per avviare un’attività propria senza partire da zero. I franchisee, ovvero gli affiliati, possono infatti contare sull’appoggio e sull’ausilio di un marchio rinomato ed affermato che mette a disposizione la sua competenza. Aprire un franchising Roma abbigliamento è un’ottima idea imprenditoriale che richiede spirito d’avventura, voglia di mettersi in gioco e passione. Innanzitutto bisogna individuare la linea di abbigliamento su cui investire e poi cercare il brand più adatto a cui affiliarsi in base alle proprie preferenze.

Tipologie e vantaggi del franchising

Per aprire un punto vendita in franchising a Roma non è necessario avere una grandissima conoscenza della materia, ma ovviamente sarebbe preferibile un pizzico di esperienza in quel determinato settore. Le tipologie di franchising sono estremamente varie e possono spaziare dall’abbigliamento uomo all’abbigliamento donna, dall’abbigliamento bambino all’abbigliamento intimo, dagli accessori moda alle calzature. In base alle proprie competenze ed al potenziale target di clienti del futuro negozio bisogna scegliere il settore più indicato e idoneo per il proprio franchising. Da valutare con attenzione l’ubicazione del negozio, che deve essere in una zona centrale o comunque piuttosto trafficata e non avere troppi competitor nelle zone limitrofe.

Aprire un negozio Particolari a Roma

Uno dei marchi più gettonati che ha iniziato ad aprire da qualche anno i suoi punti vendita a Roma è Particolari, brand che tratta la vendita di borse, pelletteria, cinture, bijoux, valigeria, accessori mare e foulard. L’azienda ha avuto un notevole successo grazie ad uno stile moderno e suggestivo che segue le principali tendenze di moda. Particolari vanta circa 70 punti vendita in tutta Italia e sviluppa efficaci forme di collaborazione finalizzate a trasferire tutta l’esperienza aziendale ai propri affiliati.

Aprire un negozio in franchising Caldezonia

Tra i franchising molto gettonati nella capitale c’è Caldezonia, che annovera altri brand di successo come Intimissimi e Tezenis. La gestione degli ordini di Caldezonia è totalmente informatizzata, quindi gli affiliati non devono generare magazzini di ampia portata. Prima dell’apertura di un punto vendita i franchisee seguono dei corsi di formazione organizzati da Calzedonia e possono contare su una figura di riferimento a cui rivolgersi. Naturalmente gli affiliati possono continuare a seguire dei corsi anche dopo l’apertura del franchising Caldezonia a Roma, per essere sempre aggiornati sulle tecniche di vendita e sulle principali novità sul mercato.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui