HomeNews dal mondo dei FranchisingIntelliGent Store, il nuovo franchising di Piazza Italia

IntelliGent Store, il nuovo franchising di Piazza Italia

L'IntelliGent Store è un progetto ambizioso di Piazza Italia, la cui mission è affermare all'estero l'"Italian style" e vendere prodotti low cost ma di qualità

Tempo di lettura: 2 minuti

Holding Alma srl ha aperto le porte del suo primo punto vendita IntelliGent Store ad Aprilia (a 50 km. da Roma), giovedì 29 Ottobre 2015.

LEGGI ANCHE: Come aprire un franchising Piazza Italia

Chi è Holding Alma srl?

Holding Alma srl appartiene alla famiglia Bernardo, proprietaria al 100% di Piazza Italia e Piazza Italia Doo e del neonato IntelliGent Project. La sede operativa di Piazza Italia è a Nola, in provincia di Napoli, presso l’Interporto Campano e si sviluppa su circa 4.000 mq. di uffici direttivi, 22.000 mq. di deposito centrale e 15.000 mq. di depositi periferici.

La casa madre, Piazza Italia, crede in ciò che fa e punta tutto sulla crescita non solo a livello nazionale, ma anche oltre confine: 262 grandi magazzini in Italia, circa 30 all’estero (Emirati Arabi, Libia, Romania, Ucraina, Russia), ma conta di espandersi con altri 20 punti vendita tra Slovacchia, Tunisia, Croazia e Arabia Saudita.

I numeri parlano chiaro: il 2014 si è chiuso con 420 milioni di euro ed ora l’obiettivo è puntare sull’IntelliGent Project: oltre ad Aprilia, sono in programma altri 2-3 punti vendita nel 2016 con una previsione di fatturato pari a 5 milioni di euro. Il nuovo progetto dell’Alma srl, quindi della famiglia Bernardo, persegue la stessa mission del 1993, anno di nascita dell’azienda: affermare l’italian style con un ottimo connubio tra qualità e prezzo.

Cos’è l’Intelligent Project

In una nota diffusa dall’azienda, Francesco Bernardo illustra il progetto in questo modo:

“Con IntelliGent Store puntiamo su offerte irresistibili e affascinanti: abiti alla moda a prezzi sorprendentemente ed eccezionalmente interessanti. Il progetto punta su un nuovo e dinamico brand del fast fashion: un abbigliamento quotidiano e low cost che incoraggia i consumatori a comprare un numero maggiore di abiti, indossandoli un paio di volte e a tornare più spesso ad acquistarne di nuovi; insomma una vendita veloce e in grande quantità tipica anche di Piazza Italia!”.

Un punto vendita IntelliGent Store

Il primo punto vendita IntelliGent Store di Aprilia fa da apri-pista all’esperimento. Incuriosisce un po’ tutti perché la struttura ha una nuova ambientazione: una superficie di circa 2500 mq. disposti su un unico livello e offre 150.000 pezzi: uomo, donna, bambino, accessori, calzature, intimo.

La particolarità dello store sta nel prezzo degli articoli: il prezzo medio si aggira intorno ai 7 euro con un entry price che scende addirittura a 2,95 euro.

Francesco Ferrara
Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Ultimi articoli

Articoli correlati

Faliero Sarti

Faliero Sarti pensa in grande: nuove partnership con hotel e resort...

Faliero Sarti, riconosciuto in tutto il mondo per la qualità delle sue sciarpe, continua il suo percorso di crescita, esplorando nuovi canali distributivi e...
Roberto Cavalli

Roberto Cavalli in vendita? L’ultimo “scoop” che scuote il mondo della...

Roberto Cavalli è in vendita? Questa è l'ultima indiscrezione che sta circolando nel mondo della moda, secondo la quale la società proprietaria Auriel Investment...
Prada

Prada acquista Versace? Un affare da 1,5 miliardi di euro

Prada è pronta a riscrivere la storia del lusso italiano. Con l'acquisizione di Versace, il gruppo guidato da Miuccia Prada punta a creare un...
david beckham

David Beckham testimonial della nuova collezione underwear Boss

Boss punta tutto su David Beckham per il lancio della nuova collezione di intimo maschile. Stile minimal, comfort e visione globale si uniscono nella...
Marella

Marella alla conquista del mondo con la nuova capsule collection: pianificata...

Dalla nuova capsule collection con Emily Ratajkowski come testimonial, all'apertura di nuove sedi nel mondo: tutte le novità dell'universo Marella.
lusso accessibile

I marchi di lusso cambiano strategia: prezzi più bassi per attirare...

Come i grandi marchi di lusso stanno rispondendo alla crisi con strategie innovative, tra accessori accessibili e nuovi modi di mantenere l’esclusività.
Primark

Primark, la mosca bianca della moda: “Si può essere etici e...

Primark affronta le critiche al fast fashion con strategie sostenibili: trasporto via mare, collezioni pianificate e un'esperienza in negozio.
Alviero Martini

Alviero Martini “apre” all’hotellerie: annunciata una partnership con l’hotel Melià Milano

Moda e ospitalità si incontrano a Milano. La partnership tra Alviero Martini Prima Classe e l’hotel Melià unisce eleganza e comfort per offrire un’esperienza...