HomeNews dal mondo dei FranchisingOriginal Marines lavora con noi: tutte le opportunità professionali

Original Marines lavora con noi: tutte le opportunità professionali

Lavorare da Original Marines è davvero semplice, divertente e che arricchisce; vi spieghiamo come candidarvi presso questa azienda sempre al passo con i tempi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Original Marines è un marchio d’abbigliamento casual italiano che nasce nel 1983 dall’idea di cinque imprenditori campani che decidono di vestire uomo, donna e bambino con articoli di alta qualità.

Gli inizi sono segnati dalla produzione di 25 milioni di magliette bianche (appunto come quelle dei marines americani), che ottengono un successo clamoroso, tanto da portare l’azienda, nel 1993, ad aprire il suo primo punto vendita, concentrandosi solo sul target 0-14 anni.

Oggi, Original Marines è presente sul nostro territorio nazionale con oltre 460 store tra monomarca e franchising, mentre all’estero ci sono più di 150 punti vendita sparsi in 40 Paesi nel mondo.

Per questo motivo, l’azienda è sempre alla ricerca di collaboratori da inserire nel proprio organico.

Vediamo allora quali sono tutte le opportunità professionali offerte dal brand.

LEGGI ANCHE: Original Marines Franchising, come aprire un punto vendita

Original Marines lavora con noi: le opportunità professionali

Lavorare in Original Marines è il sogno di molti perché stiamo parlando di un’azienda giovane, dinamica, all’avanguardia, prolifica, capace di riconoscere il potenziale e valorizzare il talento.

Sono sostanzialmente 3 i percorsi professionale offerti dall’azienda in ambito retail:

  1. Sales Consultant: si occupa di offrire un eccellente servizio di vendita e di garantire la massima soddisfazione della clientela. La risorsa è coinvolta in tutte le attività operative del negozio nel rispetto degli standard previsti dall’azienda. Il candidato ideale è una persona empatica e solare, dotata di dinamismo e flessibilità, ha esperienza nel ruolo di almeno 1 anno maturata in contesti caratterizzati da vendita assistita, orientamento al raggiungimento dell’obiettivo, conoscenza dei KPI’s, predisposizione al lavoro in team, energia e disponibilità.
  2. Store Manager: essere Store Manager in Original Marines significa essere ambasciatori del brand. La risorsa è garante della shopping experience dei clienti attraverso la gestione di tutta l’operatività propria di un punto vendita. Deve garantire il raggiungimento degli obiettivi di budget e di immagine del brand in accordo con le strategie aziendali, gestire il team motivandolo e guidandolo verso un percorso di crescita ed assicurare il rispetto di tutte le operations quotidiane di negozio: fiscali, contabili, amministrative, logistiche ed HR. Il candidato ideale è una persona dinamica, strutturata, con una forte passione per la moda ed il mondo dei bambini, ha almeno due anni di esperienza nel ruolo di Store Manager in realtà fashion retail, caratterizzate da un ottimo servizio al cliente. Possiede doti analitiche e di gestione, è un leader naturale, ha un’ottima predisposizione al lavoro in team, è flessibile, attento alla cura dei dettagli, determinato e fortemente orientato al risultato.
  3. District Manager: è un coordinatore di area, alla guida di più filiali. Collabora con la Direzione Generale per la definizione di obiettivi produttivi e formativi, motiva i collaboratori e ne orchestra l’operato.

Original Marines lavora con noi: come candidarsi

È possibile rispondere ad un’offerta di lavoro o inviare la propria candidatura spontanea sul sito web di Original Marines nella sezione “Career”.

Qui vi troverete di fronte ad una form da riempire, che comprende anche lo spazio “note” in cui inserire una breve presentazione con le proprie aspettative professionali, le ambizioni e le passioni.

Poi, ci sarà l’uploader per caricare il CV con foto e, infine, troverete l’informativa sulla privacy.

Dopo aver premuto Invio, in pochi secondi la candidatura sarà registrata nel database dell’azienda. 

Original Marines vi contatterà nel caso in cui il profilo soddisfi una ricerca già in corso, oppure quando ci saranno opportunità lavorative più in linea con le vostre caratteristiche e capacità.

Francesco Ferrara
Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Ultimi articoli

Articoli correlati

Faliero Sarti

Faliero Sarti pensa in grande: nuove partnership con hotel e resort...

Faliero Sarti, riconosciuto in tutto il mondo per la qualità delle sue sciarpe, continua il suo percorso di crescita, esplorando nuovi canali distributivi e...
Roberto Cavalli

Roberto Cavalli in vendita? L’ultimo “scoop” che scuote il mondo della...

Roberto Cavalli è in vendita? Questa è l'ultima indiscrezione che sta circolando nel mondo della moda, secondo la quale la società proprietaria Auriel Investment...
Prada

Prada acquista Versace? Un affare da 1,5 miliardi di euro

Prada è pronta a riscrivere la storia del lusso italiano. Con l'acquisizione di Versace, il gruppo guidato da Miuccia Prada punta a creare un...
david beckham

David Beckham testimonial della nuova collezione underwear Boss

Boss punta tutto su David Beckham per il lancio della nuova collezione di intimo maschile. Stile minimal, comfort e visione globale si uniscono nella...
Marella

Marella alla conquista del mondo con la nuova capsule collection: pianificata...

Dalla nuova capsule collection con Emily Ratajkowski come testimonial, all'apertura di nuove sedi nel mondo: tutte le novità dell'universo Marella.
lusso accessibile

I marchi di lusso cambiano strategia: prezzi più bassi per attirare...

Come i grandi marchi di lusso stanno rispondendo alla crisi con strategie innovative, tra accessori accessibili e nuovi modi di mantenere l’esclusività.
Primark

Primark, la mosca bianca della moda: “Si può essere etici e...

Primark affronta le critiche al fast fashion con strategie sostenibili: trasporto via mare, collezioni pianificate e un'esperienza in negozio.
Alviero Martini

Alviero Martini “apre” all’hotellerie: annunciata una partnership con l’hotel Melià Milano

Moda e ospitalità si incontrano a Milano. La partnership tra Alviero Martini Prima Classe e l’hotel Melià unisce eleganza e comfort per offrire un’esperienza...