HomeNews dal mondo dei FranchisingLavorare da Tezenis: cosa sapere e come fare

Lavorare da Tezenis: cosa sapere e come fare

Tezenis è uno dei marchi di proprietà della Calzedonia, un brand che si occupa di intimo, costumi, pigiami e abbigliamento da casa. Se avete sempre sognato di lavorare in Tezenis, seguite i nostri consigli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Per poter lavorare Tezenis, per prima cosa è bene conoscere la storia del marchio.

Il brand nasce nel 2003 a Verona con l’obiettivo di offrire una linea di intimo commerciale per uomo, donna e bambino, andando a riempire il vuoto lasciato dalla chiusura di Intimissimi, altra azienda facente parte del gruppo Calzedonia.

Ad oggi, la rete commerciale è formata da più di 500 punti vendita, situati in tutta Europa.

I negozi Tezenis, fedeli ad uno stile giovane e leggero, hanno pavimenti e arredamenti simili ai loft americani, ventole sui soffitti, scaffalature lungo tutto il perimetro e si differenziano per i colori, legati al target di clienti.

A questo si aggiunge la musica, che in-store rappresenta un elemento fondamentale.

Lavorare con Tezenis, quindi, vuol dire rispettare ed abbracciare questo mood.

LEGGI ANCHE: Come aprire un franchising Tezenis

lavorare-in-tezenis

Lavorare per Tezenis: cosa sapere

Una dei requisiti principali per lavorare in Tezenis è quello di essere una persona sprint, dinamica, adatta all’organizzazione, amante della moda e, naturalmente, capace di operare in negozio con cordialità ed educazione.

Non sono richieste particolari qualifiche o caratteristiche fisiche, quindi le opportunità sono le stesse sia per gli uomini che per le donne. 

Lavorare da Tezenis: come fare

Tezenis offre tantissime possibilità di lavoro aperte ad entrambi i sessi, sia nei negozi affiliati che nella sede centrale.

Per candidarsi non bisogna fare altro che collegarsi al sito web dell’azienda e cliccare sulla sezione “Tezenis lavora con noi” 

Da lì si verrà reindirizzati ad una pagina in cui si potrà scegliere la nazione di residenza, visualizzare le varie posizioni aperte, gli annunci di lavoro proposti e, infine, inviare il proprio CV.

Generalmente, le selezioni per lavorare in Tezenis azienda sono articolate in diverse fasi.

La prima prevede la valutazione delle candidature, in base alla quale vengono individuati i profili di interesse per le posizioni da coprire. 

Questi ultimi vengono contattati per un’intervista telefonica preliminare, alla quale può seguire un colloquio conoscitivo, al termine del quale si decide se assumere o meno la risorsa.

Francesco Ferrara
Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Ultimi articoli

Articoli correlati

Faliero Sarti

Faliero Sarti pensa in grande: nuove partnership con hotel e resort...

Faliero Sarti, riconosciuto in tutto il mondo per la qualità delle sue sciarpe, continua il suo percorso di crescita, esplorando nuovi canali distributivi e...
Roberto Cavalli

Roberto Cavalli in vendita? L’ultimo “scoop” che scuote il mondo della...

Roberto Cavalli è in vendita? Questa è l'ultima indiscrezione che sta circolando nel mondo della moda, secondo la quale la società proprietaria Auriel Investment...
Prada

Prada acquista Versace? Un affare da 1,5 miliardi di euro

Prada è pronta a riscrivere la storia del lusso italiano. Con l'acquisizione di Versace, il gruppo guidato da Miuccia Prada punta a creare un...
david beckham

David Beckham testimonial della nuova collezione underwear Boss

Boss punta tutto su David Beckham per il lancio della nuova collezione di intimo maschile. Stile minimal, comfort e visione globale si uniscono nella...
Marella

Marella alla conquista del mondo con la nuova capsule collection: pianificata...

Dalla nuova capsule collection con Emily Ratajkowski come testimonial, all'apertura di nuove sedi nel mondo: tutte le novità dell'universo Marella.
lusso accessibile

I marchi di lusso cambiano strategia: prezzi più bassi per attirare...

Come i grandi marchi di lusso stanno rispondendo alla crisi con strategie innovative, tra accessori accessibili e nuovi modi di mantenere l’esclusività.
Primark

Primark, la mosca bianca della moda: “Si può essere etici e...

Primark affronta le critiche al fast fashion con strategie sostenibili: trasporto via mare, collezioni pianificate e un'esperienza in negozio.
Alviero Martini

Alviero Martini “apre” all’hotellerie: annunciata una partnership con l’hotel Melià Milano

Moda e ospitalità si incontrano a Milano. La partnership tra Alviero Martini Prima Classe e l’hotel Melià unisce eleganza e comfort per offrire un’esperienza...