HomeNews dal mondo dei FranchisingRoberto Cavalli in vendita? L'ultimo "scoop" che scuote il mondo della moda

Roberto Cavalli in vendita? L’ultimo “scoop” che scuote il mondo della moda

Roberto Cavalli è in vendita? Questa è l'ultima indiscrezione che sta circolando nel mondo della moda, secondo la quale la società proprietaria Aur [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

Roberto Cavalli è in vendita? Questa è l’ultima indiscrezione che sta circolando nel mondo della moda, secondo la quale la società proprietaria Auriel Investment Sa starebbe seriamente pensando di aprire le porte a nuovi soci, fino addirittura alla cessione del brand italiano del lusso.

Roberta Cavalli in vendita? La conferma in una nota

La voce secondo la quale Roberto Cavalli è in vendita, circolata con insistenza negli ultimi mesi tra i media internazionali, è stata in un certo senso confermata anche da una nota diramata dalla società emiratina di Hussain Sajwani: “Cavalli sta lavorando per individuare il percorso di crescita più adeguato, che include l’esplorazione di partnership strategiche”. La nota, diramata lo scorso 25 giugno da Auriel Investment Sa, ha aggiunto che il processo sarà portato avanti coinvolgendo tutti i principali stakeholder del brand.

La rinascita del brand

Nel novembre 2019 Sajwani rilevò il 100% della maison italiana e, da quel momento, il brand dopo anni piuttosto mediocri e deludenti in termini di vendita ha vissuto una vera rinascita. Merito anche di Fausto Puglisi, che ha dato nuovo slancio e vigore alle collezioni del brand.

Quale sarà il futuro di Sergio Azzolari?

Si preannunciano quindi grandi cambiamenti per Cavalli, che di conseguenza fanno sorgere tante domande, una delle quali riguarda il futuro di Sergio Azzolari, attuale CEO del brand. Azzolari assunse la guida della casa di moda nell’aprile 2023, dicendosi entusiasta di collaborare con Mr. Sajwani per rilanciare una delle maison più prestigiose e rinomate nel settore della moda.

“Il marchio ha un enorme potenziale in tutto il mondo e non potrei essere più entusiasta di guidare la prossima fase di crescita insieme al team” – dichiarò il manager al momento della nomina, ma il futuro di Cavalli per ora è ancora tutto da scrivere.

Sicuramente l’offerta di Cavalli negli ultimi tempi si è molto diversificata, accogliendo una richiesta sempre più esigente del pubblico che ricade nel segmento luxury della moda. Oltre all’abbigliamento, Cavalli oggi spazia dai profumi (Interparfums) all’arredo casa (Oniro) fino agli occhiali (De Rigo).

Inoltre lo scorso maggio Cavalli ha annunciato un nuovo accordo con il gruppo Arav per l’avvio della licenza delle collezioni Roberto Cavalli Junior e Just Cavalli Junior per 6 stagioni a partire dalla collezione p/e 2026. Insomma, qualcosa di grosso bolle in pentola, non ci resta che aspettare i prossimi mesi per conoscere quale sarà la fine di questa storia.

Foto: Instagram di Roberto Cavalli

Francesco Ferrara
Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Ultimi articoli

Articoli correlati

Faliero Sarti

Faliero Sarti pensa in grande: nuove partnership con hotel e resort...

Faliero Sarti, riconosciuto in tutto il mondo per la qualità delle sue sciarpe, continua il suo percorso di crescita, esplorando nuovi canali distributivi e...
Prada

Prada acquista Versace? Un affare da 1,5 miliardi di euro

Prada è pronta a riscrivere la storia del lusso italiano. Con l'acquisizione di Versace, il gruppo guidato da Miuccia Prada punta a creare un...
david beckham

David Beckham testimonial della nuova collezione underwear Boss

Boss punta tutto su David Beckham per il lancio della nuova collezione di intimo maschile. Stile minimal, comfort e visione globale si uniscono nella...
Marella

Marella alla conquista del mondo con la nuova capsule collection: pianificata...

Dalla nuova capsule collection con Emily Ratajkowski come testimonial, all'apertura di nuove sedi nel mondo: tutte le novità dell'universo Marella.
lusso accessibile

I marchi di lusso cambiano strategia: prezzi più bassi per attirare...

Come i grandi marchi di lusso stanno rispondendo alla crisi con strategie innovative, tra accessori accessibili e nuovi modi di mantenere l’esclusività.
Primark

Primark, la mosca bianca della moda: “Si può essere etici e...

Primark affronta le critiche al fast fashion con strategie sostenibili: trasporto via mare, collezioni pianificate e un'esperienza in negozio.
Alviero Martini

Alviero Martini “apre” all’hotellerie: annunciata una partnership con l’hotel Melià Milano

Moda e ospitalità si incontrano a Milano. La partnership tra Alviero Martini Prima Classe e l’hotel Melià unisce eleganza e comfort per offrire un’esperienza...
Nadal

Nadal e Federer di nuovo insieme: sono i testimonial della campagna...

Federer e Nadal, uniti da Louis Vuitton in una campagna che celebra viaggio, valori e stile. "A Legendary Journey to the Top" è molto...