Come scegliere i gadget personalizzati per un negozio fashion retail

0
5828
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Cerchi un modo semplice e divertente per promuoverti e fidelizzare i clienti?

Se è così, potresti pensare a dei gadget personalizzati per il tuo negozio.

Fare dei piccoli omaggi, infatti, può aiutarti a creare simpatia nel pubblico, dare maggiore visibilità al tuo brand ed aumentarne la riconoscibilità.

L’utilizzo di gadget promozionali è sempre stata una delle strategie messe in piedi dai grandi marchi per attirare acquirenti: sono molte le aziende che li offrono in omaggio con qualche prodotto particolare allo scopo di rafforzare la propria reputazione.

Tuttavia, oggi anche le piccole imprese come la tua utilizzano questi articoli per fare marketing in maniera molto efficace.

Ma come si fa a scegliere il gadget giusto? Scopriamolo insieme

Come scegliere il gadget giusto per le tue tasche

Per prima cosa, se vuoi regalare dei gadget aziendali ai tuoi clienti, devi mettere in conto una spesa da sostenere. 

In realtà, più che una spesa si tratta di un investimento perchè, se l’omaggio si rivela particolarmente gradito al tuo bacino di utenti, questo porterà soltanto benefici in termini di pubblicità per te e la tua attività.

Ciò non vuol dire che bisogna per forza spendere grosse cifre; piuttosto, quello che è davvero importante è l’idea.

Ad esempio, un bigliettino da visita di carta, semplice ma originale, può sicuramente avere più impatto positivo di una penna o un oggetto da ufficio come se ne vedono a migliaia.

Come scegliere il gadget giusto: qualche consiglio

Prima di scegliere un gadget per il tuo negozio, pensa a quale dev’essere il suo scopo: fidelizzare i clienti, portarne di nuovi, far conoscere l’attività, ecc.

A questo punto decidi qual è la strategia più adeguata al tuo marchio.

Cerca di dare al pubblico un regalo che rappresenti al meglio il messaggio che vuoi lanciare e che dia un’immagine solida del tuo brand.

Evita gli articoli già visti e metti in moto la fantasia trovando un gadget utile, di qualità, che possano utilizzare e che gli faccia ricordare con piacere chi sei.

In tal senso, per un azienda fashion retail, gli omaggi migliori possono essere una shopping bag in materiale riciclato oppure degli oggetti per l’armadio (es. grucce, appendiabiti, portacravatte, ecc.).

Ricorda: tutti questi oggetti è possibile acquistarli su siti specializzati, ma più è personale la soluzione che trovi, maggiori saranno le probabilità di successo.

Giuseppe Raiola
Copywriter & Social Media Manager MagicStore

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui