Holding Alma srl ha aperto le porte del suo primo punto vendita IntelliGent Store ad Aprilia (a 50 km. da Roma), giovedì 29 Ottobre 2015.
LEGGI ANCHE: Come aprire un franchising Piazza Italia
Chi è Holding Alma srl?
Holding Alma srl appartiene alla famiglia Bernardo, proprietaria al 100% di Piazza Italia e Piazza Italia Doo e del neonato IntelliGent Project. La sede operativa di Piazza Italia è a Nola, in provincia di Napoli, presso l’Interporto Campano e si sviluppa su circa 4.000 mq. di uffici direttivi, 22.000 mq. di deposito centrale e 15.000 mq. di depositi periferici.
La casa madre, Piazza Italia, crede in ciò che fa e punta tutto sulla crescita non solo a livello nazionale, ma anche oltre confine: 262 grandi magazzini in Italia, circa 30 all’estero (Emirati Arabi, Libia, Romania, Ucraina, Russia), ma conta di espandersi con altri 20 punti vendita tra Slovacchia, Tunisia, Croazia e Arabia Saudita.
I numeri parlano chiaro: il 2014 si è chiuso con 420 milioni di euro ed ora l’obiettivo è puntare sull’IntelliGent Project: oltre ad Aprilia, sono in programma altri 2-3 punti vendita nel 2016 con una previsione di fatturato pari a 5 milioni di euro. Il nuovo progetto dell’Alma srl, quindi della famiglia Bernardo, persegue la stessa mission del 1993, anno di nascita dell’azienda: affermare l’italian style con un ottimo connubio tra qualità e prezzo.
Cos’è l’Intelligent Project
In una nota diffusa dall’azienda, Francesco Bernardo illustra il progetto in questo modo:
“Con IntelliGent Store puntiamo su offerte irresistibili e affascinanti: abiti alla moda a prezzi sorprendentemente ed eccezionalmente interessanti. Il progetto punta su un nuovo e dinamico brand del fast fashion: un abbigliamento quotidiano e low cost che incoraggia i consumatori a comprare un numero maggiore di abiti, indossandoli un paio di volte e a tornare più spesso ad acquistarne di nuovi; insomma una vendita veloce e in grande quantità tipica anche di Piazza Italia!”.
Un punto vendita IntelliGent Store
Il primo punto vendita IntelliGent Store di Aprilia fa da apri-pista all’esperimento. Incuriosisce un po’ tutti perché la struttura ha una nuova ambientazione: una superficie di circa 2500 mq. disposti su un unico livello e offre 150.000 pezzi: uomo, donna, bambino, accessori, calzature, intimo.
La particolarità dello store sta nel prezzo degli articoli: il prezzo medio si aggira intorno ai 7 euro con un entry price che scende addirittura a 2,95 euro.