Come pulire le vetrine del negozio

0
16808
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Avere una bella vetrina pulita è il modo migliore per valorizzare la merce esposta e far rendere al massimo le tue strategie di visual merchandising.

È vero che, molto spesso, si tratta di un’operazione faticosa e noiosa, tuttavia è necessario farla, armandoti di calma e pazienza.

Dare al tuo cliente un’idea di ordine fin dall’ingresso è fondamentale se vuoi fare un’ottima impressione e convincerlo ad entrare nel tuo store.

Per questo, ecco 5 consigli utili per pulire le vetrine del negozio in maniera semplice, veloce ed efficace.

LEGGI ANCHE: Come pulire il negozio

Scegli il momento giusto

Individuare l’orario migliore della giornata per pulire la vetrina è molto importante, perché permette di non imbatterti in situazioni spiacevoli ed inaspettate. Ad esempio, è bene utilizzare alcune tipologie di detergenti per vetri quando non batte il sole, perchè c’è il rischio che evaporano lasciando degli aloni. Quindi, dedicati alla pulizia delle vetrine in mattinata, quando apri il negozio, oppure al tramonto, prima di chiudere.

Evita i detersivi

Uno dei metodi più efficaci per pulire le vetrine non richiede l’utilizzo né di detersivi né di detergenti. Piuttosto basta diluire, in uno spruzzino pieno d’acqua tiepida, mezzo bicchiere di aceto e mezzo di alcool denaturato, al massimo con l’aggiunta di una goccia di detersivo per piatti. In alternativa, puoi preparare una soluzione di acqua ed ammoniaca, oppure diluire il succo di due limoni in mezzo litro d’acqua.

Occhio ai materiali

Per pulire la tua vetrina utilizza esclusivamente il classico panno in microfibra oppure la carta di giornale accartocciata, ricordandoti di sostituirla quando è troppo bagnata. 

Segui i passaggi corretti

Prima di pulire la vetrina ricordati sempre di spolverarla. Una volta fatto ciò, concentrati da principio sulle parti centrali e solo successivamente sui bordi, seguendo sempre il verso dei lati.

Per le grandi dimensioni

Se hai una vetrina molto grande, puoi utilizzare le classiche aste telescopiche, quelle con cui lavorano i lavavetri, in modo da raggiungere anche i punti più distanti. Se, invece, trovi troppo faticoso pulire le vetrine del tuo negozio in prima persona, puoi sempre rivolgerti ad un’agenzia che si occupa di questa attività in maniera specifica.

Giuseppe Raiola
Copywriter & Social Media Manager MagicStore

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui