Le mamme sono da sempre il pilastro della casa e a loro sono demandate quasi tutte le incombenze che riguardano la famiglia, e non solo.
Per questo, la festa della mamma è una delle ricorrenze più celebrate in Italia, dove i figli, dai più piccoli ai più grandi, possono esprimere con un regalo tutto il loro amore.
Di conseguenza, preparare una vetrina festa mamma è molto importante per poter attirare clienti in negozio ed aumentare le vendite.
Tuttavia, come per le vetrine di altre ricorrenze, è fondamentale essere tempestivi nell’allestimento in quanto si tratta di una ricorrenza che dura solo un giorno.
Pertanto, la vetrina va preparata almeno 10 giorni prima, per dare tempo e modo ai clienti di dare uno sguardo in negozio e farsi un’idea di cosa poter regalare.
Ma vediamo nel dettaglio come preparare delle vetrine festa mamma di successo.
LEGGI ANCHE: Come realizzare vetrine estive
Festa della mamma vetrine: idee e spunti
Un’idea per allestire le vetrine per la festa della mamma è quella di addobbarle con vasi di fiori o piantine che richiamano il mese di maggio, il periodo dell’anno in cui si celebra la ricorrenza.
In alternativa, se hai paura di esagerare, puoi utilizzare dei semplici cartellini per il prezzo a forma di fiore o di cuore.
Altra idea molto carina e veloce è quella degli stickers da applicare sulle vetrine.
Si tratta di un addobbo economico, facile da utilizzare e da rimuovere quando non ne avrai più bisogno.
E possibile anche personalizzare gli stickers a tuo piacimento, in modo da attirare maggiormente l’interesse dei i passanti.
Vetrina festa della mamma: consigli pratici su cosa esporre
È fondamentale scegliere con cura i capi da mettere in esposizione in una vetrina dedicata alla festa della mamma.
Per questo, ecco 3 consigli pratici da seguire:
- evita di esporre articoli non inerenti alla festa o che non attirano il tuo pubblico target;
- scegli una o due tonalità base e seleziona i capi da esporre in base a quei colori; in questo modo avrai una vetrina ordinata e “pulita” che non creerà confusione nel potenziale cliente. In tal senso, i colori più adatti per la festa della mamma sono rosa, bianco, verde, viola e fucsia;
- evita di riempire la vetrina con molti capi: ne bastano pochi, di prezzo differente, per abbracciare un target più ampio e riempire più facilmente il negozio.